Sarah Sjostrom monumentale cancella lo storico Record del Mondo gommato dei 50 stile!

“Ho cercato questo record e quando ho sentito di essere forte ci ho provato fino alla fine”

Pomeriggio vibrante quello del penultimo giorno di gare dei Mondiali FINA di Budapest, cominciato con le spettacolari finali della velocità che hanno consacrato la svedese Sjostrom e l’americano Dressel, insieme all’australiana Seebohm che trionfa nei 200 dorso – clicca qui per approfondire la notizia.

Per niente appagata e convinta di quanto la velocità sia nelle sue corde, la svedese Sarah Sjostrom ha compiuto una vera e propria impresa facendo sobbalzare ancora le tribune del Duna Arena, questa volta per la velocità dei 50 stile dove nella prima semifinale la bionda svedese ha buttato giù il Record del Mondo in 23″67 cancellando lo storico primato gommato di 23″73 detenuto dalla tedesca Britta Steffen datato Roma 2009.

“Sono felicessima di essere riuscita a conquistare questo record – ha dichiarato una felicissima Sarah Sjostrom in area mista – Mi sentivo forte nella prima parte di gara quindi ho cercato di spingere al massimo e puntare al primato. Oggi è stata davvero una giornata da incorniciare”

Alle spalle della monumetale Sarah troviamo la danese Pernille Blume con 24″05 e la statunitense Simone Manuel con 24″12. Domani in occasione dell’ultima giornata di questi mondiali ci sarà l’assegnazione del titolo mondiale.

Clicca qui per i risultati completi

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Ciro Porzio

Consulente informatico, matematico con la passione per le statistiche e apprendista nuotatore. Ricopre diversi ruoli di responsabilità in Swim4Life Magazine.
Shares
Verified by MonsterInsights