Simona Quadarella regina dei 1500 stile libero alle Universiadi di Taipei!

L’Italnuoto padrone della massima distanza in vasca anche in campo femminile. Quarta medaglia italiana alle Universiadi 

Dopo l’oro conquistato dall’emiliano Gregorio Paltrinieri che si conferma sempre più il Re indiscusso dei 1500 stile libero – clicca qui per leggere l’articolo – le Universiadi di Taipei sorridono ancora all’Italnuoto che vede conquistare la seconda medaglia d’oro nella quarta giornata allo Sport University Arena, questa volta in campo femminile e sempre nella massima distanza di nuoto in vasca.

quadarella-mondiali-world-championships-budapest-2017A far sobbalzare di gioia l’Italia ci ha pensato Simona Quadarella che trionfa nella gara dei 1500 stile libero con il crono di 15’57″90, regalando all’Italnuoto la quarta medaglia complessiva in questa manifestazione. L’Azzurra, allenata dal tecnico Christian Minottie e bronzo ai Mondiali di Budapest, conquista anche il record della competizione stabilendo il quarto crono di sempre in Italia. Per quasi metà gara, Simona è stata alle spalle della tedesca Sarah Koehler ma bracciata dopo bracciata ha aumentato l’intensità effettuando il sorpasso e portandosi verso la vittoria che vedrà la tedesca chiudere alle sue spalle in 15’59″85. Terzo posto per l’americana Hanna Moore con 16’11″68. L’atleta delle Fiamme Rosse / Circolo Canottieri Aniene sarà impegnata anche negli 800 stile libero. Giulia Gabbrielleschi chiude ottava 16’27″92.

Facendo una panoramica sugli altri Azzurri impegnati nel pomeriggio di Taipei, troviamo l’ottavo posto conquistato nella finale dei 200 farfalla da Giacomo Carini con 1’58″32 come Carlotta Zofkova che nei 100 dorso chiude in 1’01″57. La staffetta 4×200 stile libero femminile chiude sesta con la formazione Linda Caponi (2’01″73), Laura Letrari (2’01″98), Rachele Ceracchi (2’00″10) ed Erica Musso (2’00″15) che fermano il crono in 8’03″96

Clicca qui per i risultati completi

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Ciro Porzio

Consulente informatico, matematico con la passione per le statistiche e apprendista nuotatore. Ricopre diversi ruoli di responsabilità in Swim4Life Magazine.
Shares
Verified by MonsterInsights