Infinito Gregorio Paltrinieri, oro anche negli 800 stile alle Universiadi di Taipei!

Centrato l’appuntamento con la storia nella più piccola distanza del mezzofondo entrata solo da poco nel programma olimpico. Ancora un argento per Elena Di Liddo

Non ci sono più parole per descrivere quanto stia costruendo Gregorio Paltrinieri, Re incontrastato del mezzofondo mondiale che nelle quinta giornata delle Universiadi di Taipei porta a casa anche l’oro negli 800 stile, con annesso Record dei Campionati, dopo quello conquistato nella massima distanza del mezzofondo, i 1500 stile. Il successo arriva in 7’45″76 sempre davanti all’ucraino Mikailo Romanchuck con 7’46″28 e al connazionale Sergii Frolov con 7’51″06.

Gregorio si è reso protagonista di una super gara fin dalle prime bracciate, imponendo un ritmo altissimo che ha permesso a Greg di conquistare metri preziosi, non sufficienti ad un rientro nel finale dell’ucraino. Paltrinieri ora si preparerà per l’ultima gara del suo programma che prevede la 10 km di fondo, che si svolgerà alle ore 2 italiane di domenica mattina.

Ancora una volta argento per Elena Di Liddo che dopo i 50 farfalla, bissa con i 100 farfalla chiudendo in 58″81 a soli sei centesimi dall’americana Hellen Stewart Moffitt che si aggiudica l’oro. Bella la gara per la pugliese del Circolo Canottieri Aniene che resta in testa per tutta la gara, calando però nel finale che vede l’americana mettere la mano avanti.

Con queste due medaglie la spedizione Azzurra presenta un medagliere che ora conta sei medaglie, con tre ori e tre argenti.

Clicca qui per i risultati completi

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Ciro Porzio

Consulente informatico, matematico con la passione per le statistiche e apprendista nuotatore. Ricopre diversi ruoli di responsabilità in Swim4Life Magazine.
Shares
Verified by MonsterInsights