Leonardo Deplano è bronzo nella pura velocità dello stile libero ai Mondiali Junior di Indianapolis

Terzo gradino del podio nei 50 stile chiusi in 22″31. Attesa per la finale dei 50 rana di stanotte con in acqua Nicolò Martinenghi e Alessandro Pinzuti

Foto copertina Federnuoto.it

In questa settimana ricca di grandi prestazioni per l’Italnuoto, con l’Azzurro Gregorio Paltrinieri che in quel di Taipei per le Universiadi, conquista anche l’oro nella 10 km open water – clicca qui per leggere la notizia – dai Mondiali FINA Junior che si stanno svolgendo a Indianapolis, arriva la notizia della seconda medaglia italiana dopo l’oro nei 100 rana di Nicolò Martinenghi.

A conquistare il bronzo nei 50 stile libero è Leonardo Deplano con il crono di 22″31 con il quale il diciottenne dell’Esseci Nuoto abbassa di altri 12 centesimi il tempo registrato nelle semifinali e col quale tallona il francese Maxime Grousset che chiuderà in seconda piazza con 22″25 alle spalle dell’americano Michael Andrew campione del mondo junior in 21″75 che gli vale anche come record mondiale di categoria.

Nei 200 rana chiude al quarto posto Nicolò Martinenghi con 2’11″53 abbassando di 10 centesimi il suo primato juniores. L’atleta della Nuoto Club Brebbia / Fiamme Oro centra invece l’accesso in finale dei 50 rana con il primo crono di 27″02, tempo che conferma il suo stato di grazia in una distanza che lo vede primatista mondiale junior in carica con 26″97. Il crono delle semifinali rappresenta la terza prestazione personale di sempre che migliora il record dei campionati già da lui stabilito nelle batterie (27”21, ndr). Accesso in finale in terza piazza con 27″65 per l’altro Azzurro Alessandro Pinzuti.

Da notare l’ottimo sesto posto ottenuto nella gara dei 1500 stile libero dalla veneta Giulia Salin, quinta negli 800 chiusi col primato italiano juniores (8’32″11, ndr). La quindicenne veneta chiude in 16’27”06 a soli quarantasei centesimi dal record italiano di categoria detenuto da Simona Quadarella dall’agosto del 2014.

Clicca qui per i risultati completi

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Ciro Porzio

Consulente informatico, matematico con la passione per le statistiche e apprendista nuotatore. Ricopre diversi ruoli di responsabilità in Swim4Life Magazine.