swim-tracker-speedo-e-samsung-insieme-per-innovare-il-modo-di-allenarsi

Swim Tracker, Speedo e Samsung insieme per innovare il modo di allenarsi

Lanciato il nuovo smartwatch Gear Fit2Pro che sfrutterà l’app Speedo On a servizio dei nuotatori 

È stata presentata ufficialmente ieri a Berlino in occasione di IFA 2017, una delle principali fiere internazionali dedicate a tutto ciò che è elettronica di consumo, la nuova e interessante collaborazione tra Speedo e Samsung che consentirà a tutti i gli appassionati di nuoto di monitorare i propri allenamenti in maniera innovativa e tecnologicamente avanzata.

Il nuoto è sempre più presente nell’attività degli sportivi, anche tra chi sfrutta con ottimi riscontri la disciplina acquatica nel cross training finalizzato alla preparazione di altre pratiche sportive come la corsa o il ciclismo ed è per questo che Speedo e Samsung hanno deciso di unirsi per concepire qualcosa di mai realizzato fino ad ora.
Due colossi mondiali, uno nel nuoto, l’altro nell’elettronica, non potevano che fare scintille ed è ciò che assicurano con la partnership grazie alla quale uniranno l’ingegno del Gear Fit2Pro e del Gear Sport di Samsung con l’utilità della Speedo On.

Un altro Swim Tracker, potrebbe esclamare qualche scettico senza approfondire e invece non è affatto così, perché stavolta si parla di qualcosa di veramente nuovo, qualcosa di avanzato che sancisce l’atteso passo in avanti nella tecnologia dovuto al progresso sempre più veloce dell’ultimo millennio.
I dispositivi Samsung consentono infatti all’utente di monitorare tutti gli allenamenti in qualsiasi campo sportivo si trovi, che sia la strada o la piscina e da oggi questa tecnologia sarà unita all’app Speedo On realizzata da Speedo per organizzare, analizzare ed archiviare gli allenamento di nuoto e non solo.

In che modo Speedo On interagisce con i dispositivi Samsung: grazie all’applicazione Speedo On, il dispositivo Samsung raccoglie tutti i dati legati ai parametri tipici dell’allenamento in piscina, come il numero delle vasche (e quindi la distanza totale), il tempo di percorrenza (complessivo e medio) e il numero di bracciate per ogni vasca.
Speedo On fa però anche di più, fornendo automaticamente in base agli allenamenti fatti ed ai relativi progressi del nuotatore, i più adeguati programmi di allenamento futuri uniti a suggerimenti e consigli personalizzati all’utente volto a migliorare.
In questo modo il nuotatore potrà facilmente analizzare di volta in volta l’efficienza della propria nuotata, aumentando in maniera esponenziale le possibilità di migliorare le proprie prestazioni e raggiungere quindi i propri obiettivi.
Chicca di Speedo On, è che fornisce anche la possibilità di seguire altri nuotatori e con loro partecipare a sfide virtuali e condividere i propri traguardi.

samsung-smartwatchNiente più scomodità per gli sportivi: il dispositivo è praticamente una versione avanzata del vecchio Gear Fit2, installato in un comodissimo e leggero smartwatch disponibile nella duplice colorazione nera e rossa con display Super AMOLED particolarmente indicato per l’utilizzo in piscina o in mare. La nuova versione Pro è infatti certificata 5 ATM e quindi resistente all’acqua fino a 50 metri, ma include anche un sensore di battito cardiaco, un GPS ed un Bluteooth.
Vanta inoltre altre interessanti aggiunte come il supporto a Spotify per la riproduzione musicale anche off-line, la possibilità di sfruttare il mirroring ad una TV degli esercizi da fare in casa e di fare tutto quello che si può fare con l’altro e tanto nuovo Samsung Gear Sport.
È compatibile sia con iOS che con smartphone Android e verrà offerto con un anno di abbonamento ai servizi premium di Under Armour. In altre parole può essere quindi indossato in qualsiasi tipo di allenamento ma anche nella vita di tutti i giorni.

Uscita sul mercato italiano e costi: da indiscrezioni raccolte dai principali siti web di elettronica, letteralmente impazziti per il nuovo dispositivo abbinato alla Speed On, il Fit 2 Pro sarà disponibile entro fine settembre 2017 ad un costo di 229 euro.

Clicca qui per saperne di più sulla app Speedo On

Clicca qui per saperne di più sul nuovo Samsung Gear Fit2Pro

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine