Benefici del nuoto per la corsa, Speedo lancia la sfida Make1KWet

Programmi di allenamento di nuoto specifici e attrezzature adeguate per podisti e ciclisti per costruire un cross training di successo!  

Non solo nuoto nel mondo Speedo che oggi guarda ormai anche oltre la vasca, fornendo gli strumenti per migliorare e porsi nuovi obiettivi anche a quelli sportivi che non necessariamente siano nuotatori. Attraverso la campagna Speedo Fit promuove infatti già da tempo e con successo il nuoto come disciplina integrativa di corsa, bici e yoga coinvolgendo anche note personalità di queste discipline, come il ciclista professionista australiano Richie Porte ed è nell’ambito di questa interessante iniziativa di cross training che adesso si inserisce Speedo #Make1kWet che sottolinea i benefici che gli allenamenti in piscina apportano al running.
Si tratta a tutti gli effetti di una vera e propria sfida per i podisti italiani: sostituire 5 chilometri a piedi con 1 chilometro in acqua e per allenarsi nel modo corretto, Speedo propone piani di allenamenti specifici e una linea di costumi e supporti dedicati.

nuoto-speedo-Make1KWet-Nathalie-EmmanuelSpeedo Fit si basa sull’idea che l’esercizio pluridisciplinare, il famoso cross training di cui in passato abbiamo parlato più volte su questo Magazine, sia in grado di migliorare le prestazioni e la condizione fisica generale. Il nuoto è infatti capace di apportare numerosi benefici alla pratica delle altre discipline perché allena molti gruppi muscolari, riduce il rischio di lesioni e migliora la postura e le capacità respiratorie.
Il progetto #Make1KWet ha coinvolto l’attrice e modella di fama internazionale, protagonista della fortunatissima serie “Il Trono di Spade”, Nathalie Emmanuel che grazie ai piani di allenamento e ai consigli dell’ex triatleta Annie Emmerson e del nuotatore olimpico Florent Manaudou, ha integrato il nuoto nella sua fitness routine.
«Sto toccando con mano i numerosi benefici che questa disciplina apporta alle prestazioni nella corsa – racconta Nathalie – Ora posso correre più veloce e per maggior tempo e ho molta più energia per la vita di tutti i giorni»
I piani di allenamento realizzati con il prezioso supporto di Annie Emmerson e Florent Manaudou sono disponibili per tutti i runner e scaricabili gratuitamente cliccando qui!
E per chi volesse raccogliere la sfida #Make1KWet, ecco la proposta Speedo di costumi, accessori e dispositivi studiati per il nuoto e declinati per lui e per lei.
attrezzatura-nuoto-Make1KWet-speedo-uomoIl kit da nuoto per lui prevede prima di tutto il costume Speedo Fit Power Form Jammer che grazie alla nuova tecnologia Power Form diventa l’alleato perfetto per gli allenamenti in piscina in quanto attraverso gli inserti a rilievo, viene aumentata la resistenza alla tensione del tessuto, garantendo così una compressione differenziata ottimizzata che va a migliorare l’assetto del corpo durante la nuotata. Oltre ad essere realizzato in tessuto Endurance+®, privo di elastane e 100% resistente al cloro mantenendo a lungo la brillantezza dei colori e l’elasticità e offrendo un fitting perfetto, il costume è dotato inoltre di cuciture rinforzate che supportano le principali fasce muscolari.
Al costume si abbinano gli occhialini Vue Speedo mirror, progettati per ogni sessione di allenamento in piscina vantando una forma ergonomica, vestibilità perfetta, massimo comfort e una tenuta ottimale all’acqua, senza mai lasciare il segno sul contorno degli occhi. Garantiscono inoltre massima resistenza all’usura e sono dotati di lenti molto ampie, per un’ottima visione periferica, fattore che rende questo modello adatto anche al nuoto in acque libere. Le lenti sono trattate con sistema di anti-appannamento che garantisce un’eccellente trasparenza e con filtro anti UV.
A completare l’attrezzatura, la cuffia plain moulded silicon cap, sagomata in silicone caratterizzata da praticità, resistenza, idrodinamicità e dalla calzata aderente, le palette Fastskin hand paddle, utili per creare maggiore resistenza in acqua e per migliorare la tecnica di bracciata, permettendo così di allenare maggiormente i muscoli delle braccia, schiena e spalle e la Towel, l’asciugamani 100% in cotone morbido e resistente, perfetto per la piscina.
attrezzatura-nuoto-Make1KWet-speedo-donnaIl kit da nuoto per lei prevede il costume Speedo Fit Power Form Xback, pensato per le nuotatrici che amano allenarsi in totale comfort che vanta le stesse caratteristiche del modello maschile grazie alla tecnologia Power Form Compression alla quale si aggiunge nel modello donna il reggiseno integrato per un supporto totale al seno e le comode spalline larghe, piatte ed incrociate sulla schiena per garantire libertà di movimento durante l’allenamento in piscina in abbinamento agli occhialini Speedo Virtue mirror female che come il modello maschile offrono massimo comfort e tenuta ottimale all’acqua, senza mai segnare il contorno degli occhi grazie alla tecnologia IQFit. A completare il kit donna, la cuffia specifica Long hair cap, sagomata in silicone adatta a chi ha i capelli lunghi, le pinne Fastskin kick fin, dotate di particolari scanalature ai lati per migliorare gli allenamenti in piscina e rinforzare i muscoli delle gambe e la Pool side bag, comodissimo beauty firmato Speedo ideale per portare con sé tutto il necessario per la piscina, realizzata con tessuto leggero e impermeabile e fornito di clip laterali apribili per uno spazio extra.
Per maggiori informazioni, visitate il sito web ufficiale Speedo Italia cliccando qui.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Paco Clienti

Paco Clienti
Responsabile Redazione Swim4Life Magazine

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*