Campionato Italiano Paralimpico in Acque Libere FINP, Roberto Pasquini cala il poker!

L’atleta della Lazio Nuoto vince i campionati per il quarto anno di seguito al termine dell’ultima tappa disputata in Sardegna. Tra le donne si impone Francesca Secci

Dopo le tappe di Vietri sul Mare, Nemi, Villa San Giovanni e Arona, si è concluso sabato scorso il Campionato Italiano Paralimpico in Acque Libere FINP che per il quarto anno di seguito ha visto il suo epilogo a Cannigione dopo la partenza avvenuta dalla spiaggia di Tanca Manna, in Sardegna, gara da 3,5 chilometri che ha consegnato il titolo tricolore ancora una volta a Roberto Pasquini tesserato per la S.S. Lazio Nuoto che si è confermato imbattuto.

Una conferma, per il terzo anno di seguito, è arrivata anche dal campo femminile che ha visto primeggiare la padrona di casa Francesca Secci che con la vittoria della tappa sarda si è aggiudicata il titolo di Campionessa Italiana Acque Libere anche per quest’anno, titolo già vinto matematicamente dopo due tappe.
Sul podio tricolore al termine dei Campionati sono saliti anche l’altro sardo Nicola Azara del Progetto Albatross, seguito da Vittorio Abete della Nuotatori Campani e Cristina De Tullio della Fanfulla Lodi seguita da Chiara Vellucci della S.S. Lazio Nuoto.

L’ultimo appuntamento della stagione in Acque Libere FINP si è infine “sposato” con la gara di Fondo da 5 chilometri di Palau disputata ieri per il Trofeo Freedom in Water svolto proprio in combinata con la gara di Cannigione.
L’evento, organizzato dall’ammistrazione locale in collaborazione con il CIP Sardegna, Inail Sardegna, FINP ed il Progetto Albatross, ha visto in acqua inoltre gli atleti Paralimpici stranieri Sergei Punko e Roman Makarov, entrambi campioni ai Giochi Paralimpiadi di Londra 2012.

Clicca qui per i Risultati completi della gara di Cannagione

Clicca qui per la Classifica finale del Campionato Italiano Acque Libere FINP 2017

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Paco Clienti

Paco Clienti
Responsabile Redazione Swim4Life Magazine

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*