Gabriele Detti ancora d’oro alla Coppa del Mondo FINA

Il livornese si aggiudica i 400 stile della seconda tappa di Doha del Cluster 2

Ha preso vita la seconda tappa del Cluster 2 della Coppa del Mondo FINA, che si disputa a Doha tra il 4 e 5 ottobre. L’unico Azzurro in gara, come nella prima tappa di Hong Kong di pochi giorni fa, è stato il livornese Gabriele Detti che ha confermato la sua propensione nei 400 stile libero dove, ancora una volta dopo il successo di Hong Kong e l’argento di Berlino, lo vedono protagonista in Qatar conquistando il sesto podio personale del circuito della World Cup.

Il 24enne Azzurro, bronzo olimpico sulla distanza agli ultimi Giochi di Rio 2016, allenato dal tecnico federale Stefano Morini, ha intrapreso un testa con il polacco Wojciek Wojdak, argento mondiale negli 800 stile libero proprio dietro al livornese, che l’ha visto prevalere in 3’42″57 rispetto al 3’42″98 nuotato dal polacco.

Questa pomeriggio (19,04 ore italiane) scenderà invece in acqua per i 1500 stile libero, gara che ha visto Detti imporsi su tutti nella seconda tappa di Berlino del Cluster 1 e conquistare l’argento ad Hong Kong la scorsa settimana.

Clicca qui per i risultati completi

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Ciro Porzio

Ciro Porzio
Matematico con la passione per le statistiche e apprendista nuotatore. Ricopre diversi ruoli di responsabilità in Swim4Life Magazine.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*