Lignano Sabbiadoro nuova tappa per le World Series 2018

Grande notizia del World Para Swimming che annuncia il calendario del 2018

Dopo una stagione ricca di successi, il World Para Swimming ha annunciato il calendario delle World Series 2018. La nuova stagione avrà sei città che ospiteranno ogni tappa, tra Europa e Americhe.

Alle cinque tappe presenti la scorsa stagione, dal 2018 ci sarà l’aggiunta di Lignano Sabbiadoro che entra ufficialmente a far parte del circuito con l’impianto sportivo “Bella Italia” (ex GE.TUR) e che sarà pronta ad accogliere almeno 300 nuotatori per l’evento che si svolgerà dal 23 al 26 maggio.  In contemporanea alla tappa delle World Series si gareggerà anche per il Campionato Italiano di Società e Coppa Italia Maschile e Femminile. Le altre città ospitanti saranno Berlino, Copenhagen, Indianapolis, San Paolo e Sheffield.

“Sono davvero lieto di ospitare la tappa del World Series nella nostra Italia – dichiara il Presidente Roberto Valori, come si legge sul sito della Federazione Italiana Nuoto Paralimpico – auspico a tutta la Squadra che ne farà parte un buon lavoro con l’obiettivo e la ferma determinazione di concretizzare in un futuro prossimo altri Eventi Internazionali ancora più importanti e di maggior rilievo sportivo”

Ricordiamo che la prima edizione delle World Series è stata vinta al femminile proprio dalla nostra Monica Boggioni.

Calendario World Series 2018:

  • Copenhagen (Danimarca), 2-4 Marzo 2018
  • Indianapolis (USA), 19-21 Aprile
  • San Paolo (Brasile), 26-28 Aprile
  • Lignano Sabbiadoro, 23-26 Maggio
  • Sheffield (Gran Bretagna), 31 Maggio – 3 Giugno
  • Berlino (Germania), 7-10 Giugno

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Ciro Porzio

Consulente informatico, matematico con la passione per le statistiche e apprendista nuotatore. Ricopre diversi ruoli di responsabilità in Swim4Life Magazine.