Cate Campbell ritorna al top e nei 100 stile conquista il Record del Mondo

Spodestata la svedese Sarah Sjostrom, prima detentrice del primato in vasca corta

Non si poteva augurare miglior ritorno all’australiana Cate Campbell che nell’estate mondiale era alle prese con l’operazione alla spalla ed un periodo lontano dalle gare clorate che l’hanno permessa di ricaricare le batterie e tornare più forte che mai.

Ai Mondiali di Budapest 2017 accadeva che la svedese Sarah Sjostrom incantava il mondo prendendosi il record del mondo nei 100 stile di vasca lunga, nuotando 51″71, diventando così la prima donna ad abbattare il muro dei 52 secondi e cancellando proprio Cate che nel 2016 nuotava in 52″06. Ora la storia si ripete ma a parti invertite con la Campbell torna decisa e vogliosa di riprendersi la velocità dello stile.

Ai Campionati Australiani in corso di svolgimento dal 26 al 28 ottobre ad Adelaide, la 25enne australiana stabilisce il nuovo Record del Mondo dei 100 stile libero di vasca corta, fermando il crono in 50″25 e cancellando il 50″58 che la Sjostrom  aveva stabilito ad Eindhoven in occasione della Coppa del Mondo . La gestione è risultata fin dall’inizio di quelle da grande risultato, con il forte passaggio a metà gara di 24″21.

Clicca qui per i risultati completi

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Ciro Porzio

Consulente informatico, matematico con la passione per le statistiche e apprendista nuotatore. Ricopre diversi ruoli di responsabilità in Swim4Life Magazine.
Shares
Verified by MonsterInsights