Campionati Italiani Master Palermo 2018, il Calendario Gare

Tassa iscrizione gare e dettagli piscina sull’evento Master della stagione

Dopo aver reso nota la sede dei Campionati Italiani Master lo scorso 26 settembre, la Federnuoto ha ufficializzato oggi anche quello che sarà il Calendario Gare dell’edizione di Palermo 2018.
Ricordiamo che i Campionati Italiani Master Palermo 2018 si svolgeranno da martedì 10 luglio a domenica 15 luglio, con il seguente Calendario Gare relativo alla competizione del Nuoto in vasca, leggermente modificato rispetto all’edizione di Riccione 2017:

Martedì 10 luglio
Sessione 1 – pomeriggio: 800 sl

Mercoledì 11 luglio
Sessione 2 – mattina: 400 mi – 200 ra – 100 fa
Sessione 3 – pomeriggio: 400 sl

Giovedì 12 luglio
Sessione 4 – mattina: 200 do – 200 fa
Sessione 5 – pomeriggio: 200 sl – 200 mi
Venerdì 13 luglio
Sessione 6 – mattina: 50 do – 50 fa – 50 ra
Sessione 7 – pomeriggio: 100 sl – 4×50 mi mistaffetta

Sabato 14 luglio
Sessione 8 – mattina: 100 do – 100 ra – 4×50 mi femminile
Sessione 9 – pomeriggio: 50 sl – 4×50 mi maschile
Domenica 15 luglio
Sessione 10 – mattina: 4×50 sl mistaffetta – 4×50 sl femminile – 4×50 stile maschile

Al termine delle iscrizioni la FIN-Sezione Master, ferma restando la programmazione delle gare come suindicata, predisporrà, in base al numero degli iscritti, il programma orario di dettaglio indicando la ripartizione delle gare di ogni sessione tra vasca interna e vasca esterna e le sedute di riscaldamento.

Tassa di iscrizione gara
Iscriversi ai Campionati Italiani Master di Nuoto e Tuffi costerà 7 euro per ogni gara, mentre le iscrizioni delle Staffette e delle gare di Tuffi sincronizzato costeranno 14 euro a formazione. Nuoto di Fondo e Mezzo Fondo 16 euro a gara. Per la gare in vasca, sarà possibile iscriversi ad un massimo di tre gare individuali, di cui al massimo una per sessione, mentre per le staffette, due formazioni per categoria (A e B) e per specialità.
Le iscrizioni apriranno il 2 maggio 2018 alle ore 9.00 e chiuderanno il 19 giugno alle ore 24.00.

Concorrono alla classifica finale di Società, oltre ai tre migliori punteggi ottenuti da ciascun atleta nelle manifestazioni di Circuito e ai migliori punteggi di ogni categoria e specialità delle staffette 4×50, invernali ed estive, il miglior punteggio conseguito da ciascun atleta nel corso dei Campionati Italiani, in un numero massimo di punteggi per società dipendente dalla relativa fascia di appartenenza.

Piscina
La struttura di Viale del Fante, 11 di Palermo è stata costruita negli anni ‘70 ed è stata ristrutturata in occasione della XIX Universiade del 1997. La struttura è composta da due vasche olimpioniche da 50 metri, una interna ad otto corsie e una esterna a dieci corsie. La vasca interna dispone di una tribuna da 1.000 posti a sedere mentre quella esterna un palco da 500 posti a sedere.
All’interno della struttura sono presenti anche una palestra attrezzata per ginnastica e un campo per pallavolo e basket, oltre ad un bar /pizzeria e a un piccolo negozio di abbigliamento sportivo.

Da quest’anno una novità: i Campionati Italiani Master avranno un sito web ufficiale per l’edizione di Palermo 2018. Non è ancora chiaro quali informazioni potranno essere apprese attraverso lo spazio web aperto che al momento presenta una mail a cui poter chiedere informazioni. Clicca qui per visualizzarlo.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!



occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights