Simone Sabbioni si riprendere il pubblico di Riccione, primo uomo sotto i 50″ nei 100 dorso!

Il Nuovo Record Italiano e la miglior prestazione europea stagionale dell’atleta di casa di questi Assoluti sancisce il suo ritorno ai livelli che gli competono 

E’ trascorso ormai un anno e quattro mesi dalle Olimpiadi di Rio, quelle Olimpiadi che misero al tappeto Simone Sabbioni che è rimasto a terra per tutta la stagione seguente, smarrito e in fase di rigenerazione. Di segnali che il riminese stesse tornando quello di un tempo se ne erano visti già al Femiano-Mussi-Lombardi, ma stasera ai Campionati Italiani Assoluti l’atleta del’Esercito e Swim Pro SS9 ha confermato di essere tornato quello che tutti conoscono abbattendo il muro dei 50 secondi nei 100 dorso stracciando il suo Record Italiano di 50″57 fatto agli Europei di Netanya!

Si tratta di un’impresa storica, perchè con il crono nuotato in 49″96, Sabbioni è il primo uomo italiano a scendere sotto la barriera dei 50 secondi, riprendendosi così il pubblico dello Stadio del Nuoto di Riccione ed il posto in nazionale che rappresenterà ai prossimo Europei di Copenaghen da favorito sulla distanza.

“Sono molto contento – racconta Simone Sabbioni a Swim4Life – Questo tempo mi fa capire che sono sulla strada giusta. Quest’anno molto difficile mi è servito per crescere mentalmente e la prestazione di oggi è frutto di tutto quello che ho vissuto. Sono contento di essere ritornato e soprattutto sono molto fiducioso per il futuro”

Le infuocate tribune di Riccione hanno accolto il ritorno in auge del riminese che ha arricchito la seconda sessione di gare degli Assoluti con uno spettacolo stellare che rappresenta la prima prestazione europea stagionale, nonchè la quarta prestazione mondiale stagionale.
Il 21enne ha mostrato carattere, nuotando con la determinazione e la cattiveria di chi ha saputo mettersi alle spalle un annata nera e condita da infortuni che ne hanno compromesso lo stato di forma.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!



occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Ciro Porzio

Consulente informatico, matematico con la passione per le statistiche e apprendista nuotatore. Ricopre diversi ruoli di responsabilità in Swim4Life Magazine.
Shares
Verified by MonsterInsights