Mondiali Nuoto Paralimpico, splendido inizio per il team Azzurro

Antonio Fantin in finale col primo crono e Record di Categoria nei 400 stile S6  

Nel pomeriggio italiano sono finalmente cominciati i World Para Swimming Mexico City 2017 che si disputeranno fino a giovedì 7 dicembre, i Mondiali di Nuoto Paralimpico in corso a Città del Messico. Sarà questo un Mondiale storico per l’Italia paralimpica che vedrà gli atleti della FINP, Federazione Italiana Nuoto Paralimpico, e della FIP, Federazione Italiana Pesistica, unirsi in un’unica compagine nazionale per dare una ulteriore spinta allo sport Paralimpico in occasione della prima edizione del Para Sport Festival che a Città del Messico vedrà concomitante con la competizione del nuoto anche quella del sollevamento pesi: le due Federazioni Sportive daranno voce comune alle proprie imprese unendo il lavoro dei rispettivi Uffici Stampa.

Passando ai risultati in acqua, nella mattinata di Città del Messico (inzio gare 9 ora locale, 16 ora italiana) sono stati cinque gli atleti Azzurri a scendere in gara dove tra tutti spicca Antonio Fantin che dalla batteria 1 dei 400 stile S6 centra il primo crono con 5’15″51 stabilendo anche il Record di Categoria. Alle sue spalle si piazza Francesco Bocciardo, che entra in finale con il terzo crono di 5’17″36.

Partiranno rispettivamente dalla corsia 2 e dalla corsia 7 dei 100 dorso S9, Federico Morlacchi che nelle batterie chiude quindi in 1’13″02 davanti a Simone Barlaam sesto con 1’15″04. L’unica donna Azzurra a scendere in acqua in questa prima sessione di gare è stata Alessia Scortechini che nei 50 stile S10 chiude con il primo crono di 29″21.

Appuntamento per le batterie e le finali a partire dalle ore 18.00 (01.00 ora italiana) in diretta sul Canale YouTube ParalympicSportTv mentre tutti gli aggiornamenti e la cronaca saranno pubblicato sul sito web e Pagina Facebook ufficiali della FINP.

Clicca qui per i Risultati completi Mondiali Città del Messico

Clicca qui per il Programma Gare atleti italiani Mondiali Città del Messico

Clicca qui per il Programma Gare Mondiali Mexico City

Clicca qui per la Entry List World Para Swimming Mexico City

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!



occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Ciro Porzio

Consulente informatico, matematico con la passione per le statistiche e apprendista nuotatore. Ricopre diversi ruoli di responsabilità in Swim4Life Magazine.
Shares
Verified by MonsterInsights