Giulia Ghiretti si guadagna la finale mondiale dei 50 farfalla

Stanotte a Città del Messico cinque Azzurri in corsa per una medaglia ai World Para Swimming in cui l’Italia sta già facendo sognare

È da poco terminata la seconda mattinata di gare al Francisco Marquez Olympic Pool di Città del Messico, dove si stanno disputando i World Para Swimming ai quali l’Italia ha esordito con un botto clamoroso mettendo nel forziere otto medaglie, tre ori, quattro argenti e un bronzo che vedono il team Azzurro guidato dal CT Riccardo Vernole terzo nel medagliere parziale di questi Mondiali.

Le batterie di qualifica della mattinata messicana hanno visto una sola italiana in vasca, Giulia Ghiretti impegnata nei 50 farfalla classe S5, la gara che la vide bronzo alle Paralimpiadi di Rio 2016, in cui ha chiuso con il crono di 50”06 che le è bastato per arrivare in finale con il quarto crono.
Nella notte italiana ci sarà da sudare per l’emiliana che avrà davanti a lei tre avversarie temibili, la cinese Xu Xihan che ha chiuso prima con 44”39, la norvegese Sarah Louise Rung che vorrà rifarsi della squalifica subita ieri a vantaggio proprio della ghiretti, oro nei 100 rana SB4, seconda con 44”62 e la bielorussa Natalia Shavel che ha chiuso con il terzo crono di 49”03.

La finale di Giulia completerà il programma delle gare di questa notte, in cui ci saranno però anche le gli altri Azzurri Carlotta Gilli nei 100 stile libero S13, Alessia Scortechini nei 100 stile libero S10, Monica Boggioni nei 50 dorso S4 e Vincenzo Boni nei 50 dorso S3, queste ultime tutte finali dirette.

Appuntamento per le batterie e le finali a partire dalle ore 18.00 (01.00 ora italiana) in diretta sul Canale YouTube ParalympicSportTv mentre tutti gli aggiornamenti e la cronaca saranno pubblicato sul sito web e Pagina Facebook ufficiali della FINP.

Clicca qui per i Risultati completi Mondiali Città del Messico

Clicca qui per il Programma Gare atleti italiani Mondiali Città del Messico

Clicca qui per il Programma Gare Mondiali Mexico City

Clicca qui per la Entry List World Para Swimming Mexico City

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!



occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights