Francesco Bettella e Monica Boggioni aggiungono due ori al medagliere mondiale degli Azzurri!

La terza giornata di Mondiali di Nuoto Paralimpico a Città del Messico si apre con altre due vittorie in attesa delle altre finali di questa notte che vedranno sei Azzurri in gara

In attesa delle finali di questa notte, gli Azzurri impegnati ai World Para Swimming di Città del Messico hanno già conquistato altre due medaglie nelle finali dirette incluse nel programma delle batterie di qualifica, che vanno ad aggiungersi alle tredici vinte nelle prime due giornate di gare incrementando quello che per l’Italia del nuoto paralimpico è già un record assoluto!
Il primo dei due Azzurri impegnati nelle finali dirette disputate poco fa ed a vestire i panni del protagonista assoluto è stato Francesco Bettella (nella foto principale) che ha vinto in scioltezza i 50 dorso S1 nuotando il crono di 1’13”06. Si tratta di una vittoria importante per l’atleta dell’Aspea Padova allenato da Federica Fornasiero che con questo risultato va a migliorare il podio ottenuto alle Paralimpiadi di Rio che lo vide argento su questa distanza.

Ad emulare Bettella è stata poco dopo l’esordiente Monica Boggioni che ha letteralmente dominato i 100 stile libero S4 in cui è primatista mondiale, chiudendo in 1’26”23 registrando il nuovo Record dei Campionati con il quale ha cancellato la messicana Nely Miranda Herrera con 1’34”65 registrato ai Mondiali di Montreal 2013.

Sono state due gare nettamente dominate dagli Azzurri che hanno così aperto la terza giornata di Mondiali di Nuoto Paralimpico che poi ha visto ottimi riscontri anche da parte di chi invece è sceso in vasca per guadagnarsi un posto in finale.

Nei 100 stile libero S6 Antonio Fantin ha nuotato più veloce di tutti fermano il crono a 1’08”69, a cinque centesimi dal Record Italiano detenuto da Francesco Bocciardo che lo ha seguito con il secondo miglior crono in 1’09”58.

Finale con due Azzurri in gara anche quella dei 100 stile libero S9 che ha visto davanti a tutti Simone Barlaam con il personale assoluto e Record Italiano di Categoria di 57”10, a 11 centesimi dal Record Italiano detenuto da Federico Morlacchi che ha nuotato invece il quinto crono di qualifica con 59”52. Fuori Giulia Ghiretti che non accede alla finale dei 50 dorso S5 per soli quattro decimi, segnando 54”01.

Agli Azzurri qualificati nelle batterie si aggiungeranno per le finali dirette anche Vincenzo Boni nei 200 stile libero S3 e Carlotta Gilli nei 200 misti S12-S13.  Appuntamento a partire dalle 1.00 ora italiana per finali in diretta sul Canale YouTube ParalympicSportTv mentre tutti gli aggiornamenti e la cronaca saranno pubblicato sul sito web e Pagina Facebook ufficiali della FINP.

Clicca qui per i Risultati completi Mondiali Città del Messico

Clicca qui per il Programma Gare atleti italiani Mondiali Città del Messico

Clicca qui per il Programma Gare Mondiali Mexico City

Clicca qui per la Entry List World Para Swimming Mexico City

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!



Paco Clienti

Paco Clienti
Responsabile Redazione Swim4Life Magazine

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*