Europei Nuoto, irrompe Margherita Panziera con il bronzo nei 200 dorso

La veneta determinata nuota il nuovo Record Italiano

Emozioni a non finire in questi Campionati Europei in vasca corta di Copenaghen regalano la sesta medaglia della spedizione Azzurra, proveniente dai 200 dorso e da un’inaspettata Margherita Panziera.

Grande crescita dell’atleta veneta che si fa trovare pronta nel momento giusto, in cui la Panziera è scesa in acqua molto determinata ed ha attaccato dall’inizio le avversarie, cercando nel finale addirittura di balzare in testa. Una gara che le regala il bronzo europeo con Record Italiano con 2’02″43 cancellando il già fantastico crono di 2’03″15 che aveva conquistato appena due settimane fa agli Italiani Invernali di Riccione. Oro alla magiara Katinka Hosszu con 2’01″59 seguita dall’ucraina Daryna Zevina con 2’02″27.

“Non me l’aspettavo dichiara Margherita Panziera Stamattina mi sentivo bene, non avevo faticato tanto e speravo di potermela giocare. Sono contentissima.Alla fine vedevo che stavo raggiungendo il gruppetto di testa. In virata devo ancora lavorare ma sono  felicissima. Sto lavorando bene e sto iniziando a raccogliere i frutti. Riuscire ad arrivare terza ad un Europeo è una cosa che se me l’avessero detta non ci avrei creduto”

Clicca qui per i risultati completi

Clicca qui per il programma gare dettagliato

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!



occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Ciro Porzio

Consulente informatico, matematico con la passione per le statistiche e apprendista nuotatore. Ricopre diversi ruoli di responsabilità in Swim4Life Magazine.
Shares
Verified by MonsterInsights