Foto © Andrea Staccioli / Insidefoto / Deepbluemedia

Europei Nuoto, monumentale Simone Sabbioni si riscatta con l’argento nei 100 dorso!

Il romagnolo determinato migliora di quasi tre decimi il suo Record Italiano

Foto di copertina Deepbluemedia

Pomeriggio europeo scoppiettante per l’Italnuoto, tre medaglie con altrettanti record nazionali battuti, oltre al bronzo di Margherita Panziera nei 200 dorso e all’argento di Ilaria Bianchi nei 200 farfalla – clicca qui per approfondire la notizia – si aggiunge Simone Sabbioni che con determinazione riscatta l’episodio della rottura del device di ieri e aggredisce la gara dei 100 dorso fin dall’inizio.

Ritrovato e competitivo il 21enne riminese che sfoggia una prestazione fantastica che già due settimane fa in occasioni degli Italiani Invernali lo portava a conquistare il primato italiano ma oggi ha fatto qualcosa in più nuotando spalla a spalla con il russo Kliment Kolesnikov e tenendo per buona parte di gara il suo ritmo. Al tocco della piastra Sabbioni registra il nuovo Record Italiano con 49″68 migliorando di 28 centesimi il suo precedente record. Vince il russo Kolesnikov con 48″99 che nuota il nuovo Record Europeo e Mondiale Juniores. Chiude il podio Robert-Andrei Glinta con 49″99.

“Mi sono divertito tanto, stavo bene – dichiara Simone Sabbioni – non me l’aspettavo. Tornare a questi livelli mi fa divertire tanto. Non avevo rabbia per l’accaduto di ieri, ormai era alle spalle. Il russo è un’atleta di alto livello, speriamo di ritrovarlo nel futuro”

Clicca qui per i risultati completi

Clicca qui per il programma gare dettagliato

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!



occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Ciro Porzio

Consulente informatico, matematico con la passione per le statistiche e apprendista nuotatore. Ricopre diversi ruoli di responsabilità in Swim4Life Magazine.
Shares
Verified by MonsterInsights