Ilaria Bianchi capolavoro europeo, argento nei 200 farfalla!

Grande crescita della 27enne che nuota sempre appaiata alla tedesca Hentke che vince l’oro

Nemmeno il tempo di metabolizzare il bronzo a sorpresa di Margherita Panziera nei 200 dorso con primato italiano – clicca qui per leggere la notizia – arriva la settima medaglia per gli Azzurri ai Campionati Europei in vasca corta di Copenaghen con una grandissima prova di Ilaria Bianchi che effettua una gara estremamente competitiva che testimonia la sua crescita.

Parte subito forte la 27enne emiliana che nuota al fianco della tedesca Fransiska Hentke che diversamente da quanto ci ha abituato non è fuggita via fin dall’inizio. A metà gara la Bianchi è seconda posizione mentre a 150 metri scende al terzo ma subito dopo la virata inizia una progressione incredibile che la porta subito appaiata alle prime due rischiando anche di raggiungere la testa della gara che vedrà alla fine trionfare però la tedesca Hentke con 2’03″92. Argento con prestazione fenomenale per Ilaria che cancella il Record Italiano di 2’04″37 detenuto da Alessia Polieri nuotando il nuovo primato con 2’04″22. Bronzo per la francese Lara Grangeon con 2’04″31.

“Sono centista, questa non era una gara nelle mie corde ma questo testimonia che ho lavorato bene – dichiara Ilaria Bianchi – Sono entrata in acqua con molta determinazione e molta rabbia. La tedesca Hentke e la francese Grangeon sono duecentiste nate. Ci ho provato ed è venuta fuori una bella gara”

Clicca qui per i risultati completi

Clicca qui per il programma gare dettagliato

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!



occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Lorenzo Giovannini

Dipendente di un’azienda farmaceutica di Prato. Ha un passato da agonista e dal 2010 partecipa al Settore Master. Reporter sul piano vasca.
Shares
Verified by MonsterInsights