Dana Vollmer, due figli, una famiglia e di nuovo in gara per inseguire i Giochi di Tokyo!

A sei mesi dal parto del suo secondo figlio tornerà alle competizioni in occasione delle Pro Swim Series di Austin 

Dopo uno stop irrisorio e due figli, uno di due anni e l’altro di pochi mesi, la tre volte olimpionica statunitense Dana Vollmer ha annunciato il suo ritorno alle competizioni a partire già dalla prossima tappa delle Pro Swim Series di Austin in programma dall’11 al 14 gennaio. La delfinista aveva “allentato la presa” con il nuoto dopo aver vinto il bronzo nei 100 farfalla ai Mondiali di Barcellona 2013, dedicandosi alla vita di famiglia diventando inoltre mamma nel 2015.

Ma la cinque volte campionessa olimpica e quattro volte campionessa mondiale ma non si è mai ritirata veramente, tornando in vasca due anni dopo, con un figlio di quattro mesi da allattare, per avviare la rincorsa alle Olimpiadi di Rio 2016, la sua terza partecipazione ai Giochi a cinque cerchi, in cui ha vinto l’oro nella 4×100 misti, l’argento nella 4×100 stile e il bronzo nei 100 farfalla.

Dopo sei mesi dalla nascita del suo secondo figlio, la Vollmer, quarta nuotatrice ad aver vinto più medaglie olimpiche nella storia, ci riprova tornando in gara per rincorrere la sua quarta Olimpiade da due volte mamma, ruolo che a quanto pare non ha mai influito più di tanto sul suo impegno nel nuoto: la scorsa stagione ha addirittura gareggiato incinta di sei mesi nei 50 stile libero in occasione della tappa di Pro Swim Series di Mesa!

La “mamma in missione” come si è soprannominata lei stessa, oro nella 4×200 stile ai Giochi di Atene 2004 e nei 100 farfalla, 4×200 stile e 4×100 misti a quelli di Londra 2012, quattro mondiali all’attivo con altri e tanti ori, argenti e due bronzi, ha dichiarato a 30 anni che il suo sogno è quello di prendere parte ai Giochi di Tokyo 2020, quando avrà 32 anni. Se dovesse riuscirsi, sarà la quarta nuotatrice americana a prendere parte a quattro Olimpiadi insieme ad Amanda Beard e Jenny Thompson, alle spalle della maestosa Dara Torres che invece ne conta cinque.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!



occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights