Nuoto Master, riparte il Circuito FIN con il DDS di Luca Sacchi e l’esordiente Casa di Caccia veneto

Start-List e Programma Gara delle due manifestazioni, occhi puntati su Carlo Travaini a caccia del suo primo record da Master55

Dopo appena un weekend di pausa per le festività natalizie, riparte il Circuito Supermaster FIN, sempre più fitto di appuntamenti durante la stagione, con due manifestazioni che vedranno complessivamente oltre mille atleti in vasca.
La manifestazione di cartello è il Trofeo Master DDS che domenica 7 gennaio festeggerà la sua 20esima edizione organizzata come sempre dall’omonima e storica società milanese nella piscina Daniela Samuele di Milano in versione vasca corta, diretta alla regia da quel Luca Sacchi bronzo ai Giochi Olimpici di Barcellona 1992 e oggi abile commentatore di RAI Sport delle competizioni di nuoto d’élite.

Ed è proprio in suo onore che anche quest’anno si concorrerà tra i premi in palio per la Targa “Luca Sacchi” che andrà alla migliore prestazione tabellare realizzata nei suoi 400 misti che chiuderanno la manifestazione, premio che si contenderanno quest’anno Franca Bosisio del Team Trezzo Sport e Jane Hoag del Team Insubrika in un bel confronto per la categoria Master50 e Giacomo Borroni della B.Fit Legnano Nuoto, Igor Piovesan della Natatio Master Team e Tommaso Leopoldo Vio della Canottieri Milano.

Sono 635 gli atleti iscritti alla manifestazione, in rappresentanza di 98 compagini che daranno vita alla corsa alla classifica per società che si deciderà sommando il punteggio dei primi otto atleti classificati per ogni gara e categoria.
Tra i tanti atleti in gara, occhi puntati su Carlo Travaini della Acqua 1 Village a caccia di un primato internazionale importante nei 200 rana Master55 in cui si è già distinto nella prima parte di stagione, quando però non poteva ancora omologare record a causa del passaggio alla nuova categoria.

Due sessioni gara, otto specialità nel programma che sarà aperto dai 200 rana, seguiti da 50 stile libero, 100 dorso e 100 misti al mattino e 50 rana, 200 stile libero, 50 delfino e 400 misti al pomeriggio.

Clicca qui per la start-list

Esordio in Circuito FIN per il Trofeo Casa di Caccia organizzato dalla Nord/Est H2O nella piscina Rosa Blu Village di Monastier di Treviso che alla sua prima edizione, valida anche come terza tappa del Circuito regionale Grand Prix Veneto Master, ha raccolto l’iscrizione di 597 atleti in rappresentanza di 61 squadre.

Il programma gare in due sessioni programmate per domenica 7 gennaio prevede i 400 stile, 200 misti, 50 dorso, 100 farfalla, 200 rana e la staffetta 4×50 stile al mattino e mistaffetta 4×50 misti, 100 stile, 100 rana, 50 farfalla, 100 dorso e staffetta 4×100 stile al pomeriggio.

Clicca qui per la start-list

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!




occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine