Nuoto, il mondo acquatico piange la scomparsa di Ladislao Palumbo

L’eroe salernitano se ne va a 66 anni dopo una grave malattia

Il mondo del nuoto è stato colpito nelle ultime ore dalla scomparsa di Ladislao Paulumbo (foto di Vito Pastorino), personaggio di spicco della realtà acquatica che ha scritto pagine di storia diventando un emblema per il territorio salernitano e non solo, conquistandosi con le sue gesta da elegante delfinista e poi arduo pallanuotoista, addirittura il paragone con il celebre Fritz Dennerlein.

È riuscito ad imporsi tra i grandi del nuoto internazionale degli anni ’60, era considerato un talento del nuoto italiano e anche dopo la carriera in vasca, è riuscito a farsi apprezzare per le sue innate doti di allenatore, grazie alle quali ha tirato su, nella piscina Vitale di Torrione, nel salernitano, più di una generazione acquatica che oggi piange di una grossa perdita.

Ladislao se ne è andato a 66 anni dopo una amara lotta contro un cancro che non ha mai rivelato fino alla fine, vivendo la sua vita sempre con gioia e trasmettendo valori importanti agli amici che lo circondavano.

La Redazione di Swim4Life Magazine si unisce al cordoglio della famiglia, degli amici e di tutto il Nuoto Club Delfino Salerno.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!



occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights