L’Italia del nuoto di fondo festeggia in Argentina, quattro Azzurri sul podio della FINA UltraMarathon Swim Series!

Due argenti e due bronzi portati a casa da Barbara Pozzobon, Alice Franco, Edoardo Stochino e Simone Ercoli

Si apre con quattro medaglie la stagione Open Water per gli Azzurri che in occasione della prima uscita di questo intenso e lungo 2018 consumata con la prima tappa di FINA UltraMarathon Swim Series di Santa Fe-Coronda, in Argentina, disputata ieri, hanno conquistato due medaglie d’argento e due di bronzo.
L’impegnativa 57 km nuotata nel fiume El Rio per la 44esima edizione ha visto 26 atleti al via, 15 uomini e 11 donne, e la vittoria dei due padroni di casa argentini, Cecilia Biagioli e Guillermo Bertola che hanno chiuso davanti a tutti, seguiti però dal clan Azzurro che si è fatto largo sul podio grazie a Barbara Pozzobon (Hydros) e Alice Franco (CS Esercito) ed Edoardo Stochino (Nuotatori Genovesi / Fiamme Oro), e Simone Ercoli (Fiamme Oro / TNT Empoli) che hanno vinto rispettivamente argento e bronzo femminile e argento e bronzo maschile dopo oltre sette ore di gara.

Per la Pozzobon e la Franco si tratta di un podio bis dopo le vittorie della scorsa stagione colte nel fiume argentino, oro e argento, mentre per Stochino è il secondo argento nella competizione in cui chiuse secondo anche nel 2017.
La maratona, fino all’anno scorso chiamata FINA Open Water Grand Prix, vedrà il secondo appuntamento con la tappa di Lac St. Jean in Canada il 28 luglio, ma in mezzo ci saranno diversi altri appuntamenti per l’Italfondo, primi tra tutti quelli della “nuova” FINA Marathon Swim World Series con la tappa del 17 marzo a Doha, in Qatar e quella della Open Water Cup 2018 con la tappa di Eilat, in Israele, in programma per il 24 marzo.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!



occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights