Nuoto, Gabriele Detti infiamma il pubblico nei 200 stile al Trofeo Miglio d’Oro di Portici

Spettacolo e applausi per il livornese che si avvia verso il recupero dopo l’infortunio

Era tanto atteso il ritorno in gara del campione del mondo Gabriele Detti, tornato ad allenarsi da poco meno di un mese ed in ripresa dopo i problemi alla spalla, che ha approfittato della manifestazione napoletana del Trofeo Miglio d’Oro di Portici per sciogliere il ghiaccio.

L’atleta allenato dal tecnico Stefano Morini al Centro Federale di Ostia, è sceso in vasca nei 200 stile libero nuotati in 1’46″94 trovando un ottimo Mattia Zuin che l’ha tenuto testa, guidando persino la finale fino ad un certo punto (chiusa poi in 1’48″06, ndr), prima di incassare il ritorno di Gabriele che con forza e determinazione ha voluto mettere la mano avanti, distaccandosi nel finale.

Detti è dunque apparso in ripresa non solo dal punto di vista fisico, ma anche da quello mentale, dimostrando grande solidità, così come ha confermato Morini che è fiducioso in un suo pieno recupero in vista degli Assoluti di aprile.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!



Ciro Porzio

Ciro Porzio
Matematico con la passione per le statistiche e apprendista nuotatore. Ricopre diversi ruoli di responsabilità in Swim4Life Magazine.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*