Gregorio Paltrinieri vince anche nella 4 km di Melbourne!

Il campione olimpico colleziona un’altra medaglia nella gara in Acque Libere australiana

Ancora gare australiane per il campione olimpico e mondiale Gregorio Paltrinieri, ancora un test di confronto con una realtà natatoria certamente diversa da quella italiana per tanti aspetti. Stavolta le Acque Libere, settore che Greg insegue dichiaratamente dopo la conquista dell’oro olimpico di Rio nei 1500 stile libero con l’obiettivo di concorrere per una medaglia nelle prossime competizioni dell’attuale quadriennio che portano a Giochi di Tokyo 2020.

Il carpigiano ha nuotato la 4 km di Melbourne offrendo una buona prestazione, mettendo nella cassaforte un altro pugno di esperienza, e conquistando anche la vittoria chiudendo la gara in 35’57” davanti a agli australiani Lucas Tucker e Josh Doherty, rispettivamente con il crono di 39’07” e 39’49”.
L’atleta delle Fiamme Oro e Coopernuoto allenato dal Tecnico Azzurro Stefano Morini si è detto soddisfatto del test che ha confermato la sua crescita di condizione atletica e maturato la sua esperienza di gare Open Water.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!



Paco Clienti

Paco Clienti
Responsabile Redazione Swim4Life Magazine

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*