Nuoto, Trofeo Città di Milano già caldo, Le Clos, Romanchuk e Proud le prime stelle annunciate!

Il meeting della Nuotatori Milanesi chiuderà in grande stile il Gran Prix d’Inverno aperto con il Titanio di San Marino

Manca poco meno di un mese all’evento, ma il forno per i preparativi del Trofeo Città di Milano 2018 è già caldo, anzi rovente, perché il meeting in programma dal 9 all’11 marzo ha già i primi pezzi da 90 da mettere sul piatto: Chad Le Clos, Mykhaylo Romanchuk (foto: Adam Pretty/Getty Images Europe) e Benjamin Proud!
La manifestazione della Nuotatori Milanesi, che ricordiamo, è aperta alle categorie Assoluti, in gara il venerdì e il sabato, e alle categorie Ragazzi e Juniores, in gara la domenica, vedrà dunque in vasca i tre campioni del gruppo Energy Standard che aprono le sorprese dell’edizione 2018 dell’evento, sempre partecipato anche da tutto il gruppo della nazionale Azzurra.
Argento nei 200 stile e 100 farfalla alle Olimpiadi di Rio, oro nei 200 farfalla e argento nei 100 farfalla a quelle di Londra, il sud africano Le Clos prenderà parte ad un meeting che si svolge in Italia per la seconda volta dopo il Trofeo Sette Colli della scorsa stagione e sarà per lui il primo vero test in vasca lunga di quest’anno.
L’ucraino Romanchuk, argento ai mondiali di Budapest nei 1500 stile, sarà invece chiamato a dare spettacolo sulle distanze lunghe in assenza di Gregorio Paltrinieri, impegnato in Australia, e a dare filo da torcere a Gabriele Detti, che per l’evento dovrebbe essere ormai a buon punto sulla ripresa dopo l’infortunio alla spalla che lo ha tenuto fermo per oltre un mese.
Il britannico Proud, campione mondiale in carica nei 50 farfalla e bronzo nei 50 stile, sartà invece la spina nel fianco per i nostri velocisti.

Ma non è finita qui, perché si aspetta da un momento all’altro la conferma anche da parte di altre stelle straniere, provenienti da Francia e Repubblica Ceca. Insomma, le premesse parlano chiaro e le attese per l’evento sono dunque alte, così come il numero di iscrizioni gare registrate ad oggi e che potranno essere inserite fino al 25 febbraio: anche quest’anno se ne vedranno delle belle nella piscina Samuele, dove si faranno le prove generali per i Campionati Italiani Assoluti di aprile.

Clicca qui per il programma gare e le informazioni sulla manifestazione

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!



Paco Clienti

Paco Clienti
Responsabile Redazione Swim4Life Magazine

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*