Il meeting della Nuotatori Milanesi chiuderà in grande stile il Gran Prix d’Inverno aperto con il Titanio di San Marino
Manca poco meno di un mese all’evento, ma il forno per i preparativi del Trofeo Città di Milano 2018 è già caldo, anzi rovente, perché il meeting in programma dal 9 all’11 marzo ha già i primi pezzi da 90 da mettere sul piatto: Chad Le Clos, Mykhaylo Romanchuk (foto: Adam Pretty/Getty Images Europe) e Benjamin Proud!
La manifestazione della Nuotatori Milanesi, che ricordiamo, è aperta alle categorie Assoluti, in gara il venerdì e il sabato, e alle categorie Ragazzi e Juniores, in gara la domenica, vedrà dunque in vasca i tre campioni del gruppo Energy Standard che aprono le sorprese dell’edizione 2018 dell’evento, sempre partecipato anche da tutto il gruppo della nazionale Azzurra.
Argento nei 200 stile e 100 farfalla alle Olimpiadi di Rio, oro nei 200 farfalla e argento nei 100 farfalla a quelle di Londra, il sud africano Le Clos prenderà parte ad un meeting che si svolge in Italia per la seconda volta dopo il Trofeo Sette Colli della scorsa stagione e sarà per lui il primo vero test in vasca lunga di quest’anno.
L’ucraino Romanchuk, argento ai mondiali di Budapest nei 1500 stile, sarà invece chiamato a dare spettacolo sulle distanze lunghe in assenza di Gregorio Paltrinieri, impegnato in Australia, e a dare filo da torcere a Gabriele Detti, che per l’evento dovrebbe essere ormai a buon punto sulla ripresa dopo l’infortunio alla spalla che lo ha tenuto fermo per oltre un mese.
Il britannico Proud, campione mondiale in carica nei 50 farfalla e bronzo nei 50 stile, sartà invece la spina nel fianco per i nostri velocisti.
Ma non è finita qui, perché si aspetta da un momento all’altro la conferma anche da parte di altre stelle straniere, provenienti da Francia e Repubblica Ceca. Insomma, le premesse parlano chiaro e le attese per l’evento sono dunque alte, così come il numero di iscrizioni gare registrate ad oggi e che potranno essere inserite fino al 25 febbraio: anche quest’anno se ne vedranno delle belle nella piscina Samuele, dove si faranno le prove generali per i Campionati Italiani Assoluti di aprile.
Clicca qui per il programma gare e le informazioni sulla manifestazione
Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!
Swim4Life – All rights reserved
Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:
- divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
- divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
- divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria
Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.
Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.
Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!