Master, il secondo Trofeo Hard Swim pronto a stupire ancora e regalare emozioni!

Raffaele Lococciolo e Matteo Geri alla guida del gruppo Master della Nuoto Club Firenze vogliono superare il successo della prima edizione

Passione, dedizione, sacrificio, squadra. Queste sono le quattro parole chiave del Trofeo Hard Swim organizzato dalla Nuoto Club Firenze, Società guidata per i Master da Raffele Lococciolo e Matteo Geri che dopo il successo ottenuto nella scorsa stagione con la primissima edizione del meeting di Circuito Supermaster FIN, propongono nuovamente l’appuntamento per il prossimo 25 marzo.
Stessa piscina, l’affascinante e comoda Bastia di Livorno, stesso programma gare, che si rilevò soddisfacente, il 2° Trofeo Hard Swim sarà un evento ispirato anche quest’anno dall’intesa derivante dall’ottima amicizia tra Lococciolo e l’ex olimpionico Niccolò Beni che con il suo swim store e brand Nuoto Extremo, è ben conosciuto, non solo in Italia.
Il marchio Hard Swim lanciato dalla linea Nuoto Extremo ha, infatti, fatto innamorare anche il duo toscano Lococciolo/Geri, al punto da metterlo dapprima al centro del gruppo Master da loro fondato, e poi come identificato della manifestazione competitiva fortemente voluta.

Un’unica giornata di gare quella livornese, in cui sin dalla prima edizione si sono potute apprezzare le doti organizzative e la qualità dell’accoglienza che ha mostrato uno standard di alto livello.
Analizzando il programma gare e conoscendo l’evento, in cui Swim4Life Magazine ha presenziato come media partner della prima edizione, stiamo parlando di una manifestazione con un buon livello qualitativo e di un panorama gare vario, in cui può cimentarsi sia il velocista puro che il mezzofondista, in cui spicca anche la ghiotta occasione per chi fa l’Iron Master, visto che offre specialità di gare non sempre disponibili in altre manifestazioni.

Nel valutare l’appuntamento, si aggiunge il particolare che il traguardo principale che si pongono gli organizzatori è di trasmettere allegria, passione e partecipazione a tutti i Master che vorranno partecipare al meeting, garantendo a tutti disponibilità e professionalità di cui ne fanno un marchio di fabbrica. 

Piscina “La Bastia” di Livorno
La sede che ospiterà la manifestazione è quella scelta in questa stagione per accogliere anche il Trofeo “Mussi – Lombardi – Femiano” di categoria Assoluti e questo dettaglio non è altro che la conferma dei punti di forza di questo impianto sportivo che offre una scorrevole vasca da 25 metri munita di otto blocchi di partenza con aletta per la track-start, un retro vasca separato da un pontone mobile disponibile per il riscaldamento in qualsiasi momento della manifestazione, accesso facile al piano vasca e ancora spogliatoi, gradinate e parcheggio con ampia disponibilità. Si può insomma dedurre che le condizioni per potersi divertire e fare bene ci sono tutte.

Premi e gadget
Non mancheranno i gadget per tutti i partecipanti, quest’anno offerti da Why Sport, che si unisce al già presente nella prima edizione Nuoto Extremo, che oltre a mettere in palio due costumi da gara per le migliori accoppiate tabellari 50 e 100 stile libero uomo e donna, offrirà anche occasioni uniche per festeggiare il decennale della sua attività.

Premi in palio anche per la migliore combinata tabellare 50 stile e 50 rana, a cui verrà assegnata una targa in memoria di Paolo Nesi, scomparso lo scorso anno, mentre la classifica a squadre verrà decisa sommando i migliori quaranta punteggi individuali e le migliori tre staffette di ogni compagine, metodo di calcolo finalizzato a mettere in competizione squadre di grandezze differenti.

Iscrizioni e Programma Gare
Apriranno mercoledì 21 febbraio e resteranno disponibili per le registrazioni fino alle ore 24:00 del 21 marzo.
Per chi arriverà da fuori Toscana, Livorno offre ottime soluzioni per una buona di cena di pesce ed è vicinissima a Pisa, che con la sua piazza dei Miracoli merita senz’altro una visita.
Chi volesse qualche suggerimento su dove cenare, può contattare Raffaele Lococciolo e Matteo Geri che saranno a disposizione per indirizzare gli interessati nel luogo che cercano secondo le proprie esigenze – di seguito i contatti:

25 marzo – domenica
ore 08.30 : Riscaldamento
ore 09.15 : 400 SL (max 120 iscritti) – 100 MX – 200 RA – 50 FA

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

ore 14.00 : Riscaldamento
ore 14.45 : 200 FA – 100 SL – 50 RA – 100 DO – 50 SL – Staff 4x50SL

Clicca qui per la locandina manifestazione

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!



occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine