Charlotte Bonnet (FRA) on 200 m Women Medley during the Swimming French Championships Elite 2014, in Chartres, France, Day 4, April 11, 2014. Photo Stephane Kempinaire / KMSP / DPPI

Nuoto, Charlotte Bonnet, Damien Jolie e Mary-Sophie Harvey con Scozzoli e gli Azzurri al Trofeo Città di Milano!

Oltre 1.200 atleti 2.800 iscrizioni gara registrati per il meeting della Nuotatori Milanesi

A otto giorni dall’ottava edizione del Trofeo Città di Milano, arrivano altre conferme da parte delle star che arriveranno da fuori Italia e che saliranno sui blocchi di partenza della piscina Samuele: i francesi Charlotte Bonnet (foto Alchetron) e Damien Jolie e la canadese Mary-Sophie Harvey (Energy Standard – foto swimming Canada)!

Bronzo olimpico ai Giochi di Londra 2012 nella 4×200 stile a soli 17 anni, oro ai recenti Europei in vasca corta di Copenaghen nei 200 stile in cui ha vinto anche il bronzo nella 4×50 misti femmine e mista, finalista nei 100 e 200 stile e nella 4×100 stile alle Olimpiadi di Rio e nei 200 stile ai Mondiali di Budapest 2017, Charlotte Bonnet è sicuramente una delle atlete più interessanti del panorama transalpino.

A seguirla a Milano il connazionale Damien Jolie, attualmente il mezzofondista francese più forte in patria che ha preso parte anche ai Giochi di Londra e ai Giochi di Rio chiudendo settimo nei 1500 stile libero. in assenza di Gregorio Paltrinieri e Gabriele Detti, sarà lui a prendersi il focus delle distanze lunghe del meeting organizzato dalla Nuotatori Milanesi.

Non ancora 18enne, Mary-Sophie Harvey ha disputato i suoi primi Mondiali in vasca lunga a Budapest, disputando le semifinali dei 200 stile libero e la finale della 4×200 stile che ha chiusa ottava, una delle distanze in cui gareggerà a Milano.

Arrivano inoltre le conferme degli Azzurri che prenderanno parte all’evento, tra i quali Fabio Scozzoli (foto Deepbluemedia), Luca DottoMarco OrsiSimone SabbioniMatteo RivoltaIlaria Cusinato, Ilaria Bianchi e Martina Carraro, un parterre che si aggiunge ai tre assi calati due settimane fa con l’ufficializzazione della presenza dei campioni Chad Le ClosMykhaylo Romanchuk e Benjamin Proud con Energy Standard e alla Nazionale della Repubblica Ceca – clicca qui per saperne di più.

La manifestazione, in programma venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 marzo e Patrocinata dalla Federazione Italiana Nuoto, Regione Lombardia, Città Metropolitana di Milano, Comune di Milano, Università degli Studi di Pavia, CONI Lombardia, Comitato Italiano Paralimpico Lombardia, Federazione Italiana Nuoto Paralimpico e Federazione Italiana Disabilità Intellettivo Relazionali, ha registrato numeri da record per quanto riguarda le iscrizioni che hanno superato le 2.800 iscrizioni gara da parte di più di 1200 atleti.

La Conferenza Stampa dell’evento, gemellato con il Meeting del Titano di San Marino e valido come tappa conclusiva del Gran Prix d’inverno, è prevista per la mattina di giovedì 8 marzo presso la prestigiosa Sala Pirelli di Palazzo Pirelli Regione Lombardia. In seguito saranno fornite indicazioni più dettagliate.

Clicca qui per il programma gare e le informazioni sulla manifestazione

Sito Web Ufficiale delll’8° Trofeo Città di Milano

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!



occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights