Nuoto Paralimpico, start-list dei Campionati Italiani Assoluti invernali

Si apre la nuova stagione che culminerà con i Campionati Europei di Dublino  

Dopo una brevissima pausa a seguito degli spettacolare Mondiali World Para Swimming di Città del Messico disputati lo scorso dicembre, riparte domani la stagione di Nuoto Paralimpico con i Campionati Italiani Assoluti invernali che si terranno nel week end ormai alle porte presso la piscina olimpionica Palasystema di Brescia che ospiterà l’evento per la prima volta in assoluto.

Riconosciuti come evento World Para Swimming, i Campionati vedono 161 atleti iscritti in rappresentanza di 52 compagini sportive, tra le quali spiccano quasi tutti gli atleti che hanno trionfato in Messico, tranne Carlotta Gilli, protagonista Azzurra della rassegna iridata con cinque medaglie d’oro e una d’argento e Simone Barlaam, attualmente impegnato in Australia.
A loro si aggiungono gli atleti di interesse nazionale Cecilia Camellini, Simone Ciulli, Marco Dolfin, Riccardo Menciotti, Andrea Massussi, Sara Belotti, Martina Rabbolini, Arianna Talamona e Salvatore Urso, alcuni dei quali protagonisti ai Giochi Europei Giovanili di Genova.
Da evidenziare anche la costante crescita del movimento giovanile che vedrà, oltre agli atleti Senior, la partecipazione di tre atleti Esordienti, dai 10 ai 13 anni, nove Ragazzi, dai 14 ai 16 anni e 27 Junior, dai 17 ai 19 anni.

Tre le sessioni gara dei Campionati che aprono la stagione che culminerà con gli Europei di Dublino, spalmate tra tutta la giornata di sabato e la domenica mattina, con riscaldamento programmato alle ore 8:30 e 16:00 e inizio gare alle 9:30 e 17:00.

Clicca qui per la start-list

Clicca qui per il programma gare

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!



occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights