Federica Pellegrini bronzo nei 100 dorso di Atlanta con primato personale!

Ancora un trillo a pancia in su della Divina che dopo l’argento dei 200, sale anche sul podio dei 100 dorso delle Pro Swim Series

Federica Pellegrini ancora sul podio alle Pro Swim Series che si stanno disputando ad Atlanta, ancora sul dorso con il bronzo vinto nei 100 metri chiusi in 1’00″56 che le vale anche il personale assoluto rispetto al crono nuotato nelle qualifiche con il quale aveva già migliorato la sua miglior prestazione di sempre siglata agli ultimi Assoluti.

Si tratta della seconda medaglia americana  per la veneta del Circolo Canottieri Aniene allenata da Matteo Giunta dopo l’argento vinto nei 200 dorso.

Nella stessa finale anche l’altra Azzurra Carlotta Zofkova che ha chiuso sesta con 1’01″03.

Così come i 200 dorso, gara vinta ancora dalla canadese Taylor Ruck con 59″13 davanti all’americana Olivia Smoliga con 59″14.

Azzurri finalisti sui 100 dorso anche in campo maschile, con Simone Sabbioni che ha chiuso la settimo nella finale A con 55″92 davanti a Luca Spinazzola che ha segnato 56″70 nella gara vinta dallo statunitense Ryan Murphy con 53″23, solo tre centesimi davanti al nipponico Ryosuke Irie.

Settimo posto ma nella finale B anche per Luca Pizzini nei 100 rana,  chiusi in 1’02″33.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine