Vincenzo Boni protagonista del cortometraggio Phylum

Come trarre forza dalla disabilità, determinazione e costanza hanno forgiato un  campione paralimpico

Un progetto di alcuni studenti di un master in cinema e televisione, con l’intenzione di voler girare un video documentario sulla storia natatoria del campione paralimpico Vincenzo Boni, da qui nasce il cortometraggio dal titolo “Phylum“.

Vincitore del Benevento Cinema e Televisione Festival, per il concorso Diversamente uguali, il cortometraggio racchiude in se come determinazione e costanza possano portare una persona disabile ad avere dei vantaggi, come quelli di poter partecipare ad una finale olimpica o addirittura conquistare una medaglia.

“Uno dei motivi per cui il nuoto è la mia passione è sicuramente quello di sentire l’acqua scivolare sul mio corpo – racconta Vincenzo Boni – Nuotare, bracciata dopo bracciata, mi da un senso di libertà e spensieratezza”

Questa è la storia di Vincenzo Boni, come è diventato il campione che oggi tutti noi conosciamo, bronzo olimpico ai Giochi Olimpici di Rio 2016.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!



occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Ciro Porzio

Consulente informatico, matematico con la passione per le statistiche e apprendista nuotatore. Ricopre diversi ruoli di responsabilità in Swim4Life Magazine.
Shares
Verified by MonsterInsights