Photo © Giorgio Scala/Deepbluemedia/Insidefoto

Nuoto, il Città di Milano si chiude nel segno di Benjamin Proud, primo sotto i 22” nei 50 stile e miglio crono mondiale stagionale!

Record della Manifestazione del britannico, tra i migliori del meeting della Nuotatori Milanesi insieme a Chad Le Clos

Si è chiusa da poco la parte dedicata agli Assoluti dell’ottava edizione del Trofeo Città di Milano che sia nelle batterie di stamattina che nelle finali di oggi, si è aperta con un minuto di silenzio per Mario Riccio, 17enne scomparso nel napoletano due giorni fa durante un allenamento in conseguenza a un arresto cardiaco – clicca qui per saperne di più.

A dare spettacolo nelle ultime gare che hanno portato a termine la sessione di oggi, in attesa dell’ultima giornata di domani dedicata esclusivamente alle categorie più giovani, è stato il britannico Benjamin Proud che è diventato il primo uomo della manifestazione a nuotare i 50 stile libero sotto i 22 secondi, chiudendo la finale in 21”61 dopo il 21”93 del mattino, cancellando il Record della Manifestazione di Luca Dotto con 22”18 del 2016.

Con questo risultato il velocista britannico ha migliorato inoltre il miglior crono mondiale stagionale da lui stesso nuotato all’International Meeting di Uster dello scorso 4 febbraio, un risultato sicuramente da tenere in considerazione per i prossimi Europei di agosto. Dietro di lui sul podio di Milano, Luca Dotto, Carabinieri – Larus Nuoto, con 22”13 e Marco Orsi, FF.OO Roma – CN Uisp – Bologna, con 22”56.

Da segnalare come già fatto ampiamente nell’articolo precedente – clicca qui per leggerlo – il personale assoluto e Record della Manifestazione di Ilaria Cusinato nei 400 misti e i Record della Manifestazione di Chad Le Clos nei 100 farfalla e 200 stile, Simona Baumrtova nei 100 dorso e Jeremy Desplanches nei 200 misti.

Il prossimo appuntamento che conta in vasca lunga è adesso fissato per gli Assoluti primaverili di Riccione dal 10 al 14 aprile – clicca qui per informazioni alberghiere – in cui si deciderà gran parte della squadra per gli Europei di Glasgow.

Clicca qui per i risultati completi

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!



occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights