Nuoto, al via le iscrizioni dei Criteria Nazionali Giovanili 2018

In palio titoli italiani giovanili, ma anche la qualificazione ad Assoluti, Mediterranean Cup e Sette Colli

Aperte stamattina le iscrizioni ai Criteria Nazionali Giovanili 2018 che si disputeranno nello Stadio del Nuoto di Riccione da venerdì 23 a mercoledì 28 marzo e per i quali si prevedono oltre duemila giovani atleti partecipanti alla sei giorni di gare tra Cadetti, Juniores1, Juniores2, Ragazzi14, Ragazzi1 e Ragazzi2 per la sezione maschile e Cadette, Juniores1, Juniores2, Ragazze1 e Ragazze2 per la sezione femminile.

Ragazzi e Juniores gareggeranno per anno di nascita nelle gare individuali e per categoria nelle staffette, mentre i Cadetti gareggeranno per categoria anche nelle gare individuali.
La sezione femminile aprirà la vasca come da tradizione (23-25 marzo), seguita dalla sezione maschile (26-28 marzo).
Ogni gara si svolgerà a partire dalla categoria superiore a quelle inferiori e nelle categorie Juniores e Ragazzi dalla classe di età maggiore alla minore, senza escludere la possibilità di unificare serie di categorie e annate diverse in qualsiasi distanza di gara individuale e a staffetta per ottimizzare i tempi di gestione.

Oltre ai titoli giovanili, in palio ci sono anche le qualificazioni ai Campionati Italiani Assoluti primaverili che si terranno sempre a Riccione dal 10 al 14 aprile, alla Mediterranean Cup che si terrà a Limassol dal 16 al 17 giugno (R14/R1 maschi e R2/R1 femmine) e al Sette Colli per chi vincerà medaglie individuali nelle categorie Juniores e Cadetti o che realizzerà prestazioni migliori a quelle utili per le medaglie nella corrispondente prova Juniores.

Oltre agli atleti, sono chiamate in causa anche le organizzatissime strutture alberghiere di Riccione che ospiteranno atleti, allenatori e famiglie al seguito che saranno coinvolti ai Criteria, offrendo loro tutto ciò che è importante ricevere in questo appuntamento clou della stagione.
L’offerta alberghiera è molto ampia e variegata nella città romagnola ormai ribattezzata come patria italiana del nuoto, ma tra le strutture più organizzate a seguire una clientela sportiva, che abbia determinate esigenze, sottolineiamo l’Hotel Feldberg, a soli due chilometri dallo Stadio del Nuoto, rinnovato recentemente e che ogni anno propone offerte molto interessanti e complete disegnate proprio per i nuotatori e le loro famiglie, tra le quali la ricca prima colazione a buffet con specialità dolci, salate, bio e frutta fresca e pranzo e cena serviti in un elegante ristornate gestito a cura dello Chef Bruno Enchisi e dalla sua brigata, forti dell’esperienza nel trattare il turismo sportivo.

Le iscrizioni resteranno aperte fino alle ore 23.59 di giovedì 15 marzo – clicca qui per la nota della Federnuoto – Il programma gare è così suddiviso sia per femmine che per maschi:

prima giornata – mattina
50 dorso cadetti-e/juniores
100 rana
50 stile libero
4×200 stile libero

prima giornata – pomeriggio
200 farfalla
200 misti
400 stile libero

seconda giornata – mattina
100 dorso
50 farfalla cadetti-e/juniores
200 rana
4×100 stile libero

seconda giornata – pomeriggio
100 farfalla
400 misti
200 stile libero

terza giornata – mattina
200 dorso
50 rana cadetti-e/juniores
100 stile libero
4×100 mista

terza giornata – pomeriggio
800 o 1500 stile libero (in base alla sezione femminile o maschile)

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!



occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights