Nuoto, l’elenco iscritti Criteria Nazionali Giovanili 2018 conta oltre 2mila atleti

Le giovani speranze del nuoto italiano in vasca a Riccione dal 23 al 28 marzo

Sono poco più di duemila i giovani atleti iscritti ai Criteria Nazionali Giovanili 2018 che prenderanno il via venerdì 23 marzo con la sessione femminile e proseguiranno fino a mercoledì 28 marzo con quella maschile, 907 femmine e 1.110 maschi per 5.171 iscrizioni gara più staffette in rappresentanza di 310 squadre, numeri leggermente infieriori a quelli della scorsa edizione.

Non è ancora ufficiale ma anche quest’anno i Criteria dovrebbero essere trasmessi in diretta streaming video sul sito della Federazione Italiana Nuoto confermando il trend di interesse e investimento sui nuotatori in erba ampliando l’offerta mediatica e dare maggiore visibilità a chi prende parte a questo importante appuntamento che oltre ai titoli giovanili, vedrà anche la corsa alle qualificazioni per i Campionati Italiani Assoluti primaverili che si terranno sempre a Riccione dal 10 al 14 aprile, alla Mediterranean Cup che si terrà a Limassol dal 16 al 17 giugno (R14/R1 maschi e R2/R1 femmine) e al Sette Colli per chi vincerà medaglie individuali nelle categorie Juniores e Cadetti o che realizzerà prestazioni migliori a quelle utili per le medaglie nella corrispondente prova Juniores.

Un Campionato definito più volte come una festa e la conclusione della stagione indoor dal Tecnico federale responsabile delle Squadre Nazionali giovanili Walter Bolognani e che nella scorsa edizione vide siglare 30 nuovi record, 17 maschili e 13 femminili.
Tania Quaglieri, Sea Sub Modena, e Thomas Ceccon, Leosport Villafranca, le due punte principali dell’evento in cui ci sarà però da puntare i fari anche su Giulia Salin, Team Veneto, Maria Ginevra Masciopinto, Fimco Sport, Costanza Cocconcelli, Nuoto Club Azzurra ‘91, Anna Pirovano, SMGM Team Nuoto Lombardia, Giulia Ramatelli, Sergio De Gregorio Roma, Lorenzo Mora, G.S. VV.F. Fiamme Rosse, Fabio Lombini, De Akker Team, Alessandro Miressi, Fiamme Oro Roma, Leonardo Deplano, Esseci Nuoto e Federico Burdisso, Tiro A Volo Nuoto.
Grandi assenti all’appuntamento gli Azzurri Nicolò Martinenghi, a riposo precauzionale a causa di un ematoma ai muscoli degli adduttori e un’infiammazione a livello del bacino che mette a rischio la sua presenza anche per gli Assoluti e Sara Franceschi.

In gara in vasca corta Cadetti, Juniores1, Juniores2, Ragazzi14, Ragazzi1 e Ragazzi2 per la sezione maschile e Cadette, Juniores1, Juniores2, Ragazze1 e Ragazze2 per la sezione femminile. Tutto pronto dunque a Riccione, anche le organizzatissime strutture alberghiere della città romagnola che ospiteranno atleti, allenatori e famiglie al seguito che saranno coinvolti ai Criteria, offrendo loro tutto ciò che è importante ricevere in questo appuntamento clou della stagione.
L’offerta alberghiera è molto ampia e variegata nella città romagnola ormai ribattezzata come patria italiana del nuoto, ma tra le strutture più organizzate a seguire una clientela sportiva, che abbia determinate esigenze, sottolineiamo l’Hotel Feldberg, a soli due chilometri dallo Stadio del Nuoto, rinnovato recentemente e che ogni anno propone offerte molto interessanti e complete disegnate proprio per i nuotatori e le loro famiglie, tra le quali la ricca prima colazione a buffet con specialità dolci, salate, bio e frutta fresca e pranzo e cena serviti in un elegante ristornate gestito a cura dello Chef Bruno Enchisi e dalla sua brigata, forti dell’esperienza nel trattare il turismo sportivo.

Il programma gare è così suddiviso sia per femmine che per maschi:

prima giornata – mattina
50 dorso cadetti-e/juniores
100 rana
50 stile libero
4×200 stile libero

prima giornata – pomeriggio
200 farfalla
200 misti
400 stile libero

seconda giornata – mattina
100 dorso
50 farfalla cadetti-e/juniores
200 rana
4×100 stile libero

seconda giornata – pomeriggio
100 farfalla
400 misti
200 stile libero

terza giornata – mattina
200 dorso
50 rana cadetti-e/juniores
100 stile libero
4×100 mista

terza giornata – pomeriggio
800 o 1500 stile libero (in base alla sezione femminile o maschile)

Orario Gare sezione Femminile

Orario Gare sezione Maschile

Elenco iscritti (aggiornato al 19 marzo 2018)

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!



occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights