Nuoto, Elenco Iscritti ai Campionati Italiani Assoluti primaverili

Si supereranno le 1.500 iscrizioni gara nello Stadio del Nuoto di Riccione in quelli che saranno i primi Trials senza Filippo Magnini e senza i 200 stile di Federica Pellegrini

Attesi 693 atleti (366 maschi e 327 femmine) ai blocchi di partenza per dar vita complessivamente a 1.590 gare più 89 staffette che animeranno i Campionati Italiani Assoluti primaverili in programma nello Stadio del Nuoto di Riccione da martedì 10 a sabato 14 aprile.

Sarà il primo Campionato senza Filippo Magnini e i primi Trials Italiani senza Federica Pellegrini nei 200 stile libero che ha disputato per l’ultima volta ai Mondiali di Budapest 2017 vincendo il suo terzo titolo di campionessa mondiale in carriera. Mentre ci si aspetta di incontrare il Re Magno sulle Tribune dello Stadio del Nuoto durante i Campionati, la Divina scenderà in vasca per disputare 50 e 100 stile libero e 50 e 100 dorso.

Nonostante tutto la veneta del Circolo Canottieri Aniene resta il traino inamovibile della 4×200 stile Azzurra che vede Alice Mizzau del Gr. Nuoto Fiamme Gialle, Stefania Pirozzi del GS Fiamme Oro Roma, Laura Letrari del Centro Sportivo Esercito e Linda Caponi del Centro SP.Vo Carabinieri le prime quattro indiziate dall’Elenco Iscritti a giocarsi un posto per la staffetta dei prossimi Europei per i quali ricordiamo che il Tempo Limite stabilito per la qualificazione è 7’53”0.

Occhi puntati anche sui giovani che si sono messi in luce ai recenti Criteria, tra i quali ricordiamo Costanza Cocconcelli del Nuoto CL. Azzurra 91 – Bologna, Giulia D’Innocenzo del Centro SP.Vo Carabinieri, Karen Asprissi del Team Insubrika e Thomas Ceccon della Leosport Villafranca.

Ci saranno anche alcuni grandi assenti in questo Campionato: Silvia Di Pietro alle prese con i postumi operatori che la rimetteranno in sesto dopo il calvario vissuto con l’infortunio al ginocchio – clicca qui per saperne di piùNicolò Martinenghi alle prese con un fastidio muscolare agli adduttori delle gambe e Martina Caramignoli.

Le gare verranno trasmesse su Rai SportHD con il commento di Luca Sacchi e Tommaso Mecarozzi coadiuvati da Elisabetta Caporale dal piano vasca per raccogliere le battute a caldo degli atleti subito dopo le gare: diretta televisiva per le batterie di martedi 10 e mercoledì 11 (ore 10:00) e per le batterie e finali delle altre giornate, mentre le finali di martedi 10 e mercoledì 11 (inizio gare 17.30) verranno trasmesse soltanto in diretta streaming e differita tv.

Gli Assoluti primaverili rappresenteranno anche i Trials per la composizione delle squadre che parteciperanno ai Campionati Europei in vasca lunga di Glasgow (3-9 agosto 2018) ai Giochi del Mediterraneo di Tarragona (23-25 giugno 2018) e ai Campionati Europei Junior di Helsinki (4-8 luglio 2018).

Pronte ai nastri di partenza anche le organizzatissime strutture alberghiere di Riccione che ospiteranno atleti, allenatori e famiglie al seguito impegnati ai Campionati, offrendo loro tutto ciò che è importante ricevere in questo appuntamento clou della stagione. L’offerta alberghiera è molto ampia e variegata nella città romagnola, ormai ribattezzata come patria italiana del nuoto, ma tra le strutture più organizzate a seguire una clientela sportiva, che abbia determinate esigenze, evidenziamo l’Hotel Feldberg, a soli due chilometri dallo Stadio del Nuoto, rinnovato recentemente e che ogni anno propone offerte molto interessanti e complete disegnate proprio per i nuotatori e le loro famiglie, tra le quali la ricca prima colazione a buffet con specialità dolci, salate, bio e frutta fresca e pranzo e cena serviti in un elegante ristornate gestito a cura dello Chef Bruno Enchisi e dalla sua brigata, forti dell’esperienza nel trattare il turismo sportivo.

Clicca qui per l’Elenco Iscritti

Clicca qui per il Programma Gare

Clicca qui per i Tempi Limite di qualificazione agli Europei Assoluti di Glasgow e agli Europei Junior di Helsinki

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!



occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights