Nuoto, concluse le batterie del Day2 agli Assoluti 2018

Seconda giornata di Assoluti con Silvia Scalia già sotto il tempo limite per gli Europei di Glasgow. Personal best per Federica Pellegrini nei 50 dorso e Thomas Ceccon nei 100 dorso.

Seconda giornata allo Stadio del Nuoto di Riccione dove stanno entrando nel vivo i Campionati Italiani di Nuoto Assoluti primaverili, Trials per le selezioni della squadra Azzurra che prenderà parte ai Campionati Europei di Glasgow (3-9 agosto) e quella che parteciperà ai Giochi del Mediterraneo di Tarragona (23-25 giugno 2018), oltre alla selezione della squadra Azzurra Junior che scenderà in vasca ai Campionati Europei Junior di Helsinki (4-8 luglio 2018).

Mattinata aperta dalle batterie dei 50 dorso con Silvia Scalia, CC Aniene, in evidenza davanti a tutte con 28”24, personal best è già sotto il tempo limite per gli Europei di Glasgow, nuotando il secondo crono all time italiano alle spalle del primato italiano di 28″07 di Elena Gemo. A seguire in classifica troviamo la “neofita” Federica Pellegrini, CC Aniene, che nuota il suo miglior crono di 28”53 in una gara del tutto nuova per la sua carriera. Terza Margherita Panziera, Fiamme Oro/CC Aniene, che per la prima volta in carriera abbatte il muro dei 29 secondi nuotando in 28”77.

I 50 farfalla vedono fin da subito un brillante Piero Codia, Esercito/CC Aniene, che chiude con 23”78 davanti a Daniele D’Angelo, Marina Militare/CC Aniene, con 23”86 Matteo Rivolta, Fiamme Oro, 24”09. Testa a testa nei 100 farfalla tra la primatista azzurra Ilaria Bianchi, Fiamme Azzurre ed NC Azzurra, ed Elena Di Liddo, CC Aniene, rispettivamente prima in 58”03 e seconda in 58”65. Terza Claudia Tarzia, Esercito/Genova Nuoto My Sport, con 59”11.

Vola nei 100 dorso il veneto Thomas Ceccon, Leosport, che è il più veloce con 54”43, nuotando il suo personal best precedendo di un centesimo il primatista italiano Simone Sabbioni, Esercito/Swim Pro SS9 con 54”44. Terzo Christopher Ciccarese, Fiamme Oro/CC Aniene. con 54”85. I 200 rana vedono davanti a tutti la 23enne livornese Francesca Fangio, SMGM Team Lombardia con 2’28”52. A seguire Letizia Memo, Piave Nuoto, con 2’30”03 Martina Carraro, Fiamme Azzurre/NC Azzurra 91, con 2’30”14.

I 100 rana, orfani di Nicolò Martinenghi fuori per infortunio, vedono davanti a tutti il romagnolo Fabio Scozzoli, Esercito/Imolanuoto, con 1’00”60 seguito da Federico Poggio, SMGM Team Lombardia, con 1’01”53 e da Flavio Bizzarri, Carabinieri/CC Aniene, con 1’01”57.

In chiusura di programma i 200 stile libero dove Margherita Panziera, Fiamme Oro/CC Aniene, chiude davanti a tutte in 2’01”00, precedendo di soli due centesimi Erica Musso, Fiamme Oro/Andre Doria. Terza l’altoatesina Laura Letrari, Esercito/Bolzano Nuoto, con 2’01”35.

Appuntamento a partire dalle ore 17:00 per le finali di questa prima giornata, trasmesse soltanto in diretta streaming e differita tv su Rai SportHD con il commento di Luca Sacchi e Tommaso Mecarozzi coadiuvati da Elisabetta Caporale dal piano vasca per raccogliere le battute a caldo degli atleti subito dopo le gare.

Clicca qui per i risultati completi

Clicca qui per l’Elenco Iscritti

Clicca qui per il Programma Gare

Clicca qui per i Tempi Limite di qualificazione agli Europei Assoluti di Glasgow e agli Europei Junior di Helsinki

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!



occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Ciro Porzio

Consulente informatico, matematico con la passione per le statistiche e apprendista nuotatore. Ricopre diversi ruoli di responsabilità in Swim4Life Magazine.
Shares
Verified by MonsterInsights