Nuoto, Federica Pellegrini accende le tribune di Riccione, è la più veloce dei 100 stile

Interessante prestazione nelle qualifiche del mattino anche per Luca Dotto e si prevedono scintille per le finali di oggi

Terminata la prima parte della terza giornata di Campionati Italiani di Nuoto Assoluti primaverili a Riccione, dove ad accendere le tribune romagnole ci ha pensato Federica Pellegrini.
La calamita per il nuoto italiano del Circolo Canottieri Aniene vince senza sforzo le batterie dei 100 stile libero nuotando in 54”48, seguita nelle prime posizioni da Erika Ferraioli, Centro Sportivo Esercito – Circolo Canottieri Aniene con 55”21 e Giada Galizi, GS Fiamme Oro Roma – Unicusano Aurelia Nuoto, con 55”50, ma nelle prime linee c’è anche un’agguerrita Laura Letrari, Centro Sportivo Esercito – Bolzano Nuoto che chiude in 55”60.

«La velocità è una nuova dimensione per me ma mi sto divertendo – afferma la Divina – Mi sto allenando bene, non ho smarrito gli stimoli e come detto più volte sono tornata alle origini della carriera»

Anche al maschile la gara regina regala interessanti spunti di cronaca, con Luca Dotto che sembra essersi ritrovato dopo un 50 stile sufficiente per la qualifica agli Europei. L’atleta del Centro Sp.vo Carabinieri – Larus Nuoto nuota in 49”00, dando l’impressione però che con la sua nuotata sciolta e disinvolta, possa regalare un bel lampo nelle finali di oggi.

«Ieri sera ero stanco dopo la 4×100 stile libero ma questa mattina mi sono sentito meglio – ha dichiarato Dotto – Sarà una bella finale con tanti giovani che stanno emergendo come Miressi, Vendrame e Vergani, c’è un bel fermento e questo mi stimola molto»

Alle spalle del veneto si piazzano tra le prime linee Alessandro Miressi, GS Fiamme Oro Roma – Centro Nuoto Torino con 49”17 e Ivano Vendrame, Centro Sportivo Esercito – Larus Nuoto con 49”18, mentre lascia il suo blocco di partenza vacante Marco Orsi.

Davanti a tutte nei 200 misti donne Ilaria Cusinato, GS Fiamme Oro Roma – Team Veneto, anche lei in gestione tranquilla sulle avversarie, con 2’15”65. Alle sue spalle vedremo darle battaglia in finale Carlotta Toni, Centro Sportivo Esercito – Rari Nantes Florentia con 2’16”26 e Sara Franceschi, Gr.Nuoto Fiamme Gialle – Nuoto Livorno, con 2’16”36.

Sorpresa nei 200 misti maschile con Stefano Ballo, Amici Nuoto VVFF Modena, davanti a tutti con il personale di 2’02”05 (prec. 2’03”23 del 2016), seguito da Giovanni Sorriso, Circolo Canottieri Aniene con 2’02”34 e Federico Turrini, Centro Sportivo Esercito – Nuoto Livorno con 2’02”45.

Appuntamento a partire dalle ore 17:30 per le finali, in diretta su Rai Sport.

Clicca qui per le foto

Clicca qui per i risultati completi

Clicca qui per l’Elenco Iscritti

Clicca qui per il Programma Gare

Clicca qui per i Tempi Limite di qualificazione agli Europei Assoluti di Glasgow e agli Europei Junior di Helsinki

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!



occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights