Nuoto, Fabio Scozzoli nuota il Record Italiano e terzo all time europeo dei 50 rana!

Spettacolo nell’ultima degli Assoluti con l’atleta dell’Esercito che fa vibrare le tribune dello Stadio del Nuoto di Riccione

Ci ha pensato Fabio Scozzoli ad alzare lo share dell’ultima giornata di finali dei Campionati Italiani di Nuoto Assoluti, regalando al pubblico delle tribune dello Stadio del Nuoto di Riccione uno spettacolo in cui si sperava, ma che a viverlo è stata tutt’altra storia!
L’atleta del Centro Sportivo Esercito e Imolanuoto ha nuotato un 50 rana d’autore, toccando la piastra a 26”73 con il quale il romagnolo ha migliorato di 18 centesimi il Record Italiano da lui stesso siglato ai Mondiali di Budapest!

«La gara è stata secondo me ottima, seppure non pensavo di riuscire a migliorare il Record Italiano – ha dichiarato Scozzoli ai microfoni di Swim4Life Magazine –  Forse sono arrivato un pelo lungo all’arrivo, ma sono contento. Questo risultato è il frutto di tanto lavoro speso, perchè non è facile confermarsi, figuriamoci migliorarsi, ma nell’ultimo periodo ho trovato il giusto assetto e il miglior equilibrio con l’allenamento in palestra. Tutto ciò mi ha permesso di arrivare a questi livelli. Da grande mi piacerebbe diventare allenatore, perchè durante tutti i viaggi in questi anni ho arricchito il mio bagaglio culturale acquatico. Mi farebbe piacere un giorno trasmettere tanti segreti alle nuove leve»

Si tratta della terza prestazione mondiale stagionale per il 30enne, alle spalle di Peaty e van der Burgh, ma si tratta anche del terzo all time europeo e sesto all time mondiale della specialità.

Alle sue spalle sul podio Andrea Toniato, Gr.Nuoto Fiamme Gialle e Team Veneto con 27”70 e Luca Pizzini, Centro Sp.vo Carabinieri e Fondazione M.Bentegodi che migliora ulteriormente di quattro centesimi il suo personal best nuotato stamattina con 27”71.

Clicca qui per i risultati completi

Clicca qui per i Tempi Limite di qualificazione agli Europei Assoluti di Glasgow e agli Europei Junior di Helsinki

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!



Paco Clienti

Paco Clienti
Responsabile Redazione Swim4Life Magazine

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*