Nuoto, il Trofeo Sette Colli sarà infiammato da Massimiliano Rosolino e Filippo Magnini!

L’accoppiata olimpica del nuoto italiano coinvolgerà il pubblico con uno show da non perdere prima delle finali che tra i big vedranno Federica Pellegrini, Gregorio Paltrinieri e Gabriele Detti

Manca poco più di un mese e mezzo, ma inizia già a riscaldarsi l’atmosfera in attesa della 55esima edizione del Trofeo Sette Colli, gli Internazionali d’Italia che offrono uno degli spettacolo più belli al mondo del nuoto nuotato. L’appuntamento, atteso nella piscina olimpionica del Foro Italico di Roma dal 29 giugno per tre intense giornate di gare, fino al primo luglio, vedrà anche quest’anno uno show che coprirà il pubblico a 360 gradi, non solo grazie alla competizione che si consumerà in vasca, ma anche grazie al supporto che offrirà come nella scorsa edizione il campione olimpico Massimiliano Rosolino.

Ma stavolta il partenopeo vincitore di oltre 60 medaglie internazionali sarà affiancato da un altro atleta italiano monumentale per le sue vittorie, che solo pochi mesi fa ha deciso di appendere costume e cuffietta al chiodo. Il riferimento è chiaro e non offre dubbi, perché stiamo parlando ovviamente di Filippo Magnini.

Il bicampione mondiale dei 100 stile libero sarà la spalla del Massi nazionale, un preview del Sette Colli 2018 che parla chiaro: lo spettacolo e il divertimento sono garantiti!
Le batterie del mattino, in programma dalle ore 9:00, potranno essere seguite gratuitamente dal pubblico sugli spalti, mentre i biglietti per assistere alle finali precedute dallo show per il pubblico offerto dalla coppia Rosolino-Magnini a partire dalle ore 18:00, sono già in vendita insieme agli abbonamenti sul sito web Ticketone.

Federica Pellegrini, Gregorio Paltrinieri e Gabriele Detti sono le tre stelle italiane che faranno da chioccia all’evento come in ogni edizione, ai quali si aggiungeranno gli altri atleti del giro Azzurro e numerosi big provenienti dall’estero, tra i quali il britannico alieno della rana Adam Peaty che figura tra quelli già confermati.

“Stiamo parlando di un meeting internazionale molto ambito per tante cose – ha affermato Massimiliano Rosolino nell’intervento a Radio Roma Capitale – Innanzitutto per lo scenario, perché il colpo d’occhio che offre il Foro Italico dello Stadio del Nuoto non è duplicabile altrove e credo che gli stranieri siano attirati anche da questo particolare perché un tempio del nuoto come quello che abbiamo a Roma non si trova in altri posti del mondo. Poi chiaramente il Sette Colli è l’ultimo test prima degli Europei e non solo, pertanto ogni anno sono tantissime le nazioni che si cimentano in gara. Tra i big internazionali che vedremo quest’anno ci saranno sicuramente la svedese Sarah Sjostrom, l’olandese Ranomi Kromowidjojo e il sud africano Chad Le Clos che quest’anno sembra essere in grandissima forma”

E come nella scorsa edizione del Sette Colli, Rosolino sarà lo speaker che avrà l’onore e l’onore di accendere la platea durante la competizione, ma stavolta in compagnia di Filippo Magnini.

“Non vedo l’ora! Questa è una cosa che abbiamo provato per la prima volta lo scorso anno e devo ammettere che è riuscita piuttosto bene, anche perché lo scenario con scolaresche, famiglie e appassionati si presta molto. È giusto dare la tonalità che merita lo show del Sette Colli”

Il Sette Colli offre un clima particolare, quello che serve agli atleti per provare gli ultimi assetti prima degli impegni del fine stagione e che metterà alcuni atleti italiani a caccia della qualificazione che non sono riusciti ancora a centrare, di trovare quelle condizioni utili a provare a strappare in extremis il pass per gli Europei che si terranno dal 3 al 9 agosto a Glasgow.

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

“Il nuoto si presta anche allo show e con il Sette Colli avremo possibilità di dimostrarlo ancora una volta, attraverso la competizione in piscina, ma anche gli spettacoli d’acqua delle sincronette, i gadget che regaleremo a tutti e tante altre sorprese che sono previste per l’evento. Bisogna sempre inventarsi qualcosa di nuovo”

Clicca qui per il Programma Gare del Trofeo Sette Colli 2018

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine