Nuoto, Yulia Efimova e Adam Peaty danno spettacolo nei 100 rana!

Record della Manifestazione per entrambi e Fabio Scozzoli nuota di nuovo sotto al minuto

Dopo il lampo dato dal Record Italiano di Silvia Scalia nei 50 dorsoclicca qui per saperne di piùla 55esima edizione del Trofeo Sette Colli ha offerto ancora un nuoto di altissimo livello con la finale molto bella dei 100 rana femminile, vinta dalla russa Yuliya Efimova che ha chiuso in 1’04”98, nuovo Record della Manifestazione che cancella l’1’05”34 dell’australiana Leisel Jones che risaliva addirittura al 2008. Per la russa si tratta del miglior crono mondiale stagionale, a mezzo secondo dal personale assoluto nuotato ai Mondiali di Budapest 2017.

Alle sue spalle la britannica Siobhan-Marie O’Connor con 1’07”42 e l’Azzurra Arianna Castiglioni con 1’07”66, secondo crono stagionale personale, mentre ha chiuso quinta l’altra Azzurra Martina Carraro in 1’08”26.

Record della Manifestazione anche per il britannico Adam Peaty, campione olimpico, mondiale ed europeo in carica nonchè primatista mondiale dei i 100 rana, che ha sbaragliato la concorrenza toccando la piastra cronometrica a 58″61 migliorando il precedente record, già suo, con 58”72 della scorsa edizione.

Alle sue spalle si conferma secondo crono l’olandese Arno Kamminga con 59″14, con l’Azzurro Fabio Scozzoli che chiude il podio con 59″89. Per il romagnolo, che sta vivendo una vera e propria seconda giovinezza, si tratta della seconda volta sotto al minuto in questa stagione, dopo aver nuotato il Record Italiano agli Assoluti primaverili con 59”33.

“Saper fare questo crono non nell’appuntamento clou dell’anno è un ottimo risultato – ha dichiarato Fabio Scozzoli ai microfoni di Swim4Life Magazine – Scendere sotto i 60 secondi è sempre un gran risultato e arrivare al top in questo periodo è la testimonianza del gran lavoro che sto svolgendo. Lo stimolo di avere Adam Peaty al mio fianco è sicuramente un motivo in più per dare il 100%. Ho cercato di non stare troppo lontano da lui. Il pubblico qui a Roma è stato fantastico”

Seguono le altre gare in corso di svolgimento.

Diretta RAI Sport, Streaming e Radio
Le tre giornate di gara saranno seguite da Rai Sport con dirette delle batterie e delle finali dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 19:00 alle 21:00 su Rai Sport + HD con l’immancabile commento di Luca Sacchi e Tommaso Mecarozzi coadiuvati da Elisabetta Caporale dal piano vasca per raccogliere le battute a caldo degli atleti che amplificheranno ed emozioneranno gli appassionati da casa. Inoltre verrà trasmessa una diretta streaming sulla pagina facebook della Federazione Italiana Nuoto e su live stream i preshow dei tre giorni dalle 17:50. Radio Rete Sport 104.2, Radio Sei 98.100 e Radio Roma Radio Capitale 93.00 seguiranno inoltre l’evento direttamente dallo Stadio del Nuoto dando continui aggiornamenti e cronaca delle gare.

Clicca qui per i risultati del Trofeo Sette Colli 2018

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Clicca qui per il Programma Gare del Trofeo Sette Colli 2018

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!

 

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine