Nuoto, Elenco Iscritti ai Campionati Europei Juniores di Heksinki

L’Italia al via con l’obiettivo di migliorare il terzo posto nel medagliere di Netanya 2017

Partono domani i Campionati Europei Juniores di Nuoto che fino a domenica 8 luglio vedranno nella piscina finlandese del Mäkelänrinne Swimming Centre di Heksinki ben 31 Azzurrini in gara. L’Italia sarà la rappresentativa nazionale più numerosa dei Campionati dopo Turchia e Russia su un totale di 46 Paesi che durante la cinque giorni di gara schiereranno in vasca oltre 600 atleti.

Quella Azzurra sarà una squadra a trazione femminile, visto che 17 su 31 atleti sono donne, con almeno sette di esse che potrebbero potenzialmente concorrere per un podio. Le osservate speciali sono Costanza Cocconcelli, Giulia Salin, Giulia D’Innocenzo, Erika Francesca Gaetani, Letizia Memo, Karen Asprissi e Roberta Circi, ma un potenziale podio è anche alla portata di Thomas Ceccon, Johannes Calloni, Alessandro Fusco e Federico Burdisso.
Gli atleti saranno chiamati comunque a migliorare le 11 medaglie conquistate (5 ori, 3 argenti e 3 bronzi) che vinsero ai Campionati Europei Junior di Netanya in cui l’Italia si piazzò terza nel medagliere.

Le Batterie di qualifica si disputeranno a partire dalle 9.30, 10.30 ora italiana, mentre le Finali si terranno a partire dalle ore 17.00, 18.00 ora italiana.

Il Programma Gare – clicca qui per saperne di più – prevede 30 finali individuali più le serie veloci degli 800 e 1500 stile libero maschili e femminile e 8 finali di staffetta per un totale di 198 medaglie in palio.

Clicca qui per l’Elenco Iscritti

Clicca qui per i convocati Azzurri

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine