La 10km inaugura i Campionati Italiani Assoluti in Acque Libere
Innaugurati quest’oggi con la 10km i Campionati Italiani Assoluti in Acque Libere che si disputeranno a Genova dal 4 all’ 8 Luglio 2018. Centrati i primi due pass per gli Europei di Glasgow 2018, con Mario Sanzullo e Giulia Gabrielleschi che trionfano su tutti.
Al maschile dominio per Mario Sanzullo (Fiamme Oro Napoli / Circolo Canottieri Napoli), argento nella 5km e bronzo nel team relay ai mondiali di Balaton 2017. L’atleta allenato dal mister Emanuele Sacchi chiude in 2h00’19”. Secondo, a tre secondi, Andrea Manzi (Fiamme Oro / CC Napoli) che verso i tre quarti di gara decide di imprimere un ritmo maggiore insieme al vincitore Sanzullo. Terzo Matteo Furlan che chiude 6 minuti più tardi.
«L’onda lunga ci aiutava a passare le boe – dichiara Mario Sanzullo – e negli ultimi mille metri si è accesa la competizione”. Mi ci trovo bene con la muta e comunque preferisco non soffrire il freddo»
Al femminile è vittoria al fotofinish per Giulia Gabrielleschi (Fiamme Oro Napoli / Nuotatori Pistoiesi), allenata da Massimiliano Lombardi, conquista l’oro in 2h06’38”
«Non abbiamo cominciato troppo veloci – racconta Giulia Gabbrielleschi, come si legge su Federnuoto – perchè nessuna voleva rischiare. Al terzo giro ho provato a strappare e aprirmi un varco ma visto che non ci riuscivo è scattato il piano B. Ho provato a stancarle ma ho dovuto faticare fino alla fine per vincere»
Un centesimo dopo Martina De Memme (Esercito/Nuoto Livorno) seconda davanti Arianna Bridi (Esercito/RN Trento) a quattro centesimi dalla Gabrielleschi. Quarta Rachele Bruni (Esercito/Aurelia Nuoto Unicusano), argento olimpico a Rio 2016 e oro agli Europei di Hoorn 2016, in 2h06’39″8.
Clicca qui per i risultati completi dei Campionati Italiani Assoluti in Acque Libere
Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!
Swim4Life – All rights reserved
Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:
- divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
- divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
- divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria
Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.
Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.
Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!