Nuoto Paralimpico, Elenco Iscritti ai Campionati Europei di Dublino

L’Italia parte con 28 atleti ma la revisione del programma gare e delle finali da parte del World Para Swimming penalizza gli Azzurri

Ben 1.545 iscrizioni gara tra individuali e staffette di oltre 550 atleti, è quanto emerge dall’elenco iscritti ai Campionati Europei di Nuoto Paralimpico che si disputeranno a Dublino dal 13 al 19 agosto, reso noto pubblicamente pochi minuti fa dal World Para Swimming.

Come stabilito fin da subito, il programma gare era soggetto a eventuali variazioni dovute alle Entry by Names arrivate a chiusura iscrizioni, ovvero le iscrizioni dei singoli atleti ai Campionati, e alcune gare non hanno raggiunto il numero minimo di partecipanti per potersi disputare regolarmente.

Tra queste purtroppo figurano i 400 stile, 100 rana e 100 farfalla che interessano la classe S13 ed SB13, quella di Carlotta Gilli, atleta di punta della nazionale Azzurra che partiva favorita in tutte e tre le gare.
Potrebbe però non essere l’unica modifica dei Campionati che saranno molto condizionati dalle riclassificazioni che come anticipammo in un articolo pubblicato oltre un mese fa, saranno un peso a nostro parere troppo influente sui risultati finali.

Adesso si spera in una riorganizzazione dell’evento da parte del World Para Swimming, al fine di tutelare gli atleti e le nazionali che prenderanno parte alla competizione.

Clicca qui per l’Elenco Iscritti

Clicca qui per il Programma Gare

Clicca qui per i convocati Azzurri

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Swim4Life – All rights reserved

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine