Campionati Italiani Nuoto Master, Massimiliano Gialdi re dei 100 stile libero!

L’atleta del Brescia Acquarè Mafeco abbatte il muro dei 56 secondi siglando il nuovo Record Italiano Master50

Dopo la straordinaria sessione di stamattina in cui sono stati realizzati un Record del Mondo e quattro Italiani – clicca qui per saperne di più – non si sono affatto placate le emozioni e tanto meno lo spettacolo regalato dall’edizione 2018 dei Campionati Italiani Master.

La sessione pomeridiana di oggi si è aperta nella piscina olimpionica di Palermo con i 100 stile libero, gara che rappresenta il piatto forte di Massimiliano Gialdi che infatti è salito in cattedra mettendo tutti in riga con il nuovo Record Italiano della categoria Master50!

L’atleta tesserato per il Brescia Acquarè Mafeco ha fatto registrare un parziale di gara in 25”98, ampiamente davanti agli avversari, chiudendo la distanza completa in 55”65 e 991.73 punti.

“Volevo con tutto il cuore abbattere la barriera dei 56 secondi e mi riempie di gioia esserci riuscito – ha dichiarato Massimiliano Gialdi ai microfoni di Swim4Life Magazine – Il passaggio è stato perfetto perché volevo passare a 26 secondi dopo le buone sensazioni avute ieri nei 200 stile. I 100 stile sono bellissimi ma gli ultimi dieci metri sono sempre una sofferenza e calvario incredibile, ma è andata bene e sono al settimo cielo! Volevo vedere assolutamente un 55 sulla piastra, anche se fosse stato 55”99 e aver centrato il traguardo mi scrolla di un grande peso”

Sbaragliata la concorrenza seppur forte, con Alessio Germani e Gian Luca Sondali del Circolo Canottieri Aniene che hanno completato il podio, rispettivamente con 58”09 e 950.08 punti e 58”44 e 944.39 punti.

Seguono le altre gare in corso di svolgimento

Clicca qui per i risultati completi

Di seguito il programma gare dettagliato con vasca esterna e interna (aggiornato al 29 giugno) con relativi orari (clicca sull’immagine per visualizzarlo):

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Di seguito il programma turni di riscaldamento in vasca esterna e interna con relativi orari (clicca sull’immagine per visualizzarlo):

Clicca qui per la Start-List Femmine dei Campionati Italiani Master 2018

Clicca qui per la Start-List Maschi dei Campionati Italiani Master 2018

Ricapitoliamo le informazioni utili di questi Campionati:

Chiusura delle iscrizioni per le staffette
4×50 mista mistaffetta venerdì 13 luglio 2018 – ore 10.00
4X50 mista, femminile e maschile venerdì 13 luglio 2018 – ore 16.00
4×50 sl mistaffetta, femm. e masch. sabato 14 luglio 2018 – ore 14.00

Piscina
La struttura di Viale del Fante, 11 di Palermo è stata costruita negli anni ‘70 ed è stata ristrutturata in occasione della XIX Universiade del 1997. La struttura è composta da due vasche olimpioniche da 50 metri, una interna ad otto corsie e una esterna a dieci corsie. La vasca interna dispone di una tribuna da 1.000 posti a sedere mentre quella esterna un palco da 500 posti a sedere. All’interno della struttura sono presenti anche una palestra attrezzata per ginnastica e un campo per pallavolo e basket, oltre ad un bar /pizzeria e a un piccolo negozio di abbigliamento sportivo.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine