Europei Master Kranj 2018, meno di 3mila atleti per il Nuoto

Sono complessivamente poco più di 4mila gli atleti iscritti all’evento, una flessione enorme rispetto ai 15mila di Londra 2016

Chiuse a quota 2.880 le iscrizioni per i Campionati Campionati Europei Master di Nuoto che si terranno a Kranj dal 2 al 7 settembre 2018, numeri che sommati a quelli per la competizione della Pallanuoto (66 squadre), delle Acque Libere (1.110 atleti), Tuffi (80 atleti) e Sincro (230 atleti), portano gli iscritti complessivi all’evento continentale a quota 4.360, ben lontano dagli oltre 15mila di Londra 2016.

La flessione era nell’aria, per il periodo in cui cadono questi campionati e forse anche per la location che però offrirà un complesso di piscine situato nel Kranj Sports Park che vanta anche uno stadio di calcio, campi di atletica, campi da tennis, campi da basket e una pista di pattinaggio.
Due piscine, una coperta destinata alle competizioni e una scoperta, ma il complesso dispone anche di palestra, sauna, spa e solarium. La piscina all’aperto è stata aperta nel 2003 per i campionati europei di pallanuoto e cosa rilevante per i Master, tra le due piscine c’è una zona solarium e un’area per bambini con piccole piscine e vasche idromassaggio.

La piscina coperta è stata invece rinnovata e riaperta nel 2014 ed è considerata una delle strutture più belle dell’Europa dell’est. Le piscine olimpioniche interne ed esterne sono direttamente collegate ed entrambe hanno dieci corsie.

Per quanto riguarda il riscaldamento e gli allenamenti, sarà disponibile una ulteriore piscina a Radovljica, con un trasporto navetta organizzato tutti i giorni dalle 9.30 alle 17.30I riscaldamenti nella piscina delle gare si terranno invece dalle 6.30 alle 7.45.

Come nei precedenti appuntamenti internazionali, anche a Kranj si osserverà un Tempo Limite per ogni categoria, ovvero quel tempo al di sopra del quale l’atleta verrà classificato con un semplice NT, ovvero No Time.

Clicca qui per il Programma Gare

Clicca qui per i Tempi Limite

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Swim4Life – All rights reserved

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine