Nuoto, Domenico Acerenza in pole position per gli Europei di Glasgow

Video Intervista con il mezzofondista del Circolo Canottieri Napoli che a Ostia ha fatto il salto di qualità

Gli Europei di Nuoto di Glasgow sono veramente vicinissimi: nelle gare di mezzofondo in cui l’Italia è padrona già da diversi anni, avremo purtroppo un Gabriele Detti in meno, poiché il livornese del CS Esercito ha scelto insieme allo staff tecnico Azzurro e al suo allenatore Stefano Morini di rinunciare al Campionato per preservarsi per il biennio olimpico, ma gli Azzurri avranno un Domenico Acerenza in più.

L’atleta del Circolo Canottieri Napoli ha fatto un salto di qualità incredibile negli ultimi sette mesi, da quando è passato alla corte di Stefano Morini che lo ha accolto al Centro Federale di Ostia, dove tra gli altri, si allena insieme a Gregorio Paltrinieri e Gabriele Detti.

Stimoli importanti e nozioni tecniche significative, hanno portato il potentino a raggiungere miglioramenti a dir poco interessanti in campo Europeo e Glasgow che affronterà da matricola Azzurra, sarà un rilevante banco di prova per lui.
Di questo e di molto altro ne abbiamo parlato proprio insieme a Domenico Acerenza durante il ritiro Azzurro prima dei Campionati Europei che si sta svolgendo presso il Centro Federale di Ostia.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!

Ciro Porzio

Consulente informatico, matematico con la passione per le statistiche e apprendista nuotatore. Ricopre diversi ruoli di responsabilità in Swim4Life Magazine.