Il dottor Lorenzo Marugo, medico della Federnuoto, ci spiega il perché facendo alcune riflessioni anche sul Doping di Stato che ha visto squalificare la squadra russa dell’Atletica Leggera
I Campionati Europei di Nuoto di Glasgow sono ormai alle porte e da quanto emerso secondo il medico Federale dottor Lorenzo Marugo durante il ritiro della squadra Azzurra al Centro Federale di Ostia e al Centro Federale di Verona, gli atleti sono pronti per puntare a migliorare il medagliere realizzato nella precedente edizione di Londra 2016, dove si vinsero diciassette medaglie, cinque d’oro, sette d’argento e cinque di bronzo.
Non è facile gestire l’intera squadra che si presenterà a questi Campionati, ben quaranta elementi che il dottor Marugo segue anche sotto l’aspetto fisiologico.
E mentre i primi Europei multisport si avvicinano, arriva la stangata per la Russia che a causa del Doping di Stato, si è vista squalificare l’intera squadra dell’Atletica Leggera, argomento sul quale il dottor Marugo apre una riflessione.
Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!
Swim4Life – All rights reserved
Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:
- divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
- divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
- divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria
Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.
Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.
Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!