Nuoto, Simona Quadarella deve essere brava a saper affrontare questo Europeo

Video intervista all’allenatore Christian Minotti che fa un’analisi attenta dell’imminente impegno di Glasgow considerando ciò che consegue dall’assenza della spagnola Mireia Belmonte

Christian Minotti valuta molto positivo il lavoro svolto quest’anno dalla sua atleta che parte tra le favorite principali dei prossimi Campionati Europei che si svolgeranno da venerdì a Glasgow e ci tiene a sottolineare che l’assenza di Mireia Belmonte non deve deconcentrare la romana che allena, perché per una spagnola in meno, c’è una tedesca in più.

Anche Sarah Koehler ha nuotato i 1500 stile libero sotto i 16 minuti ed è stata addirittura più veloce di un centesimo rispetto a Simona Quadarella negli 800 stile libero nuotati quest’anno (8’20”53, ndr), per cui è lei l’indiziata numero uno dalla quale bisogna guardarsi in Scozia, per le potenzialità dimostrate da quest’atleta e per l’entusiasmo che consegue proprio all’assenza dell’iberica che potrebbe incentivare la corsa al podio.

Ovviamente non bisogna dimenticarsi della magiara Boglarka Kapas che ricordiamo, nell’edizione precedente di Londra 2016 siglò una storica tripletta vincendo 400, 800 e 1500 stile libero.
Di questo e di molto altro ne parliamo nella video intervista realizzata durante il collegiale di rifinitura svolto al Centro Federale di Ostia:

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!

Ciro Porzio

Consulente informatico, matematico con la passione per le statistiche e apprendista nuotatore. Ricopre diversi ruoli di responsabilità in Swim4Life Magazine.