Nuoto, Simona Quadarella si prepara a conquistare l’Europa senza timori

Video intervista alla 19enne romana che dal collegiale di Ostia confessa, “Ammiro i colleghi Azzurri della nazionale paralimpica, possiamo imparare tanto da loro”

Di migliorare non si finisce mai e solo con il duro lavoro e i sacrifici si riesce a ottenere ciò che ci si pone come obiettivo e Simona Quadarella lo sa bene.
Il bronzo mondiale nei 1500 stile libero e i più recenti titoli vinti nei 400 e 800 stile ai Giochi del Mediterraneo di Tarragona, non sembrano pesare sulle spalle della 19enne romana che è emersa prepotentemente nella scorsa stagione salendo sul gradino più alto delle Universiadi di Taipei sia negli 800 che nei 1500 stile, prima di affermarsi tra le prime tra al mondo ai successivi Mondiali di Budapest.

Tra lei e la gloria adesso ci sono la tedesca Sarah Koehler e la magiara Boglarka Kapas che si identificano come le avversarie principali agli imminenti Europei di Glasgow, ma dallo storico collegiale svolto al Centro Federale di Ostia, per la prima volta insieme agli atleti della nazionale di nuoto paralimpico, Simona Quadarella appare serena e se proprio bisogna guardare gli altri, allora meglio farlo in casa e con ammirazione proprio per i colleghi della FINP che tra un paio di settimane, come lei, sfideranno l’Europa.

Tutto e anche di più nella video intervista:

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!

Ciro Porzio

Consulente informatico, matematico con la passione per le statistiche e apprendista nuotatore. Ricopre diversi ruoli di responsabilità in Swim4Life Magazine.