Photo Andrea Staccioli/Deepbluemedia/Insidefoto

Nuoto, Paolo Barelli esalta gli Europei di Glasgow come un evento storico!

Svelato anche il trofeo che andrà alla miglior nazione considerando tutti e sette gli sport di questi Campionati che godranno della più ampia copertura mediatica mai avuta

Sette sport, due città, undici giorni di gare: poche parole per provare a sintetizzare quelli che si annunciano come i Campionati Europei più spettacolari di sempre e per i quali sono previsti oltre un miliardo di telespettatori.

Glasgow e Berlino ospiteranno sette vetrine continentali parallele e, secondo il presidente della LEN Paolo Barelli, gli sport acquatici godranno di una grande spinta in tutti i campi, prima di tutto nella copertura dei media.

I sette sport, atletica, ginnastica, canottaggio, ciclismo, golf e triathlon oltre al nuoto si disputeranno per la prima volta in un unico evento, con l’obiettivo di unire i rispettivi eventi continentali nell’ambito dei Campionati Europei. Berlino organizzerà l’evento di atletica leggera, mentre gli altri sei sport si terranno in Scozia.

“La copertura dei media sarà la più grande mai avuta prima – ha sottolineato il presidente della LEN Paolo Barelli – Oltre un miliardo di spettatori potrà seguire questi campionati in tutto il mondo e noi siamo davvero felici di farne parte. Gli sport acquatici beneficeranno molto di questo nuovo format”

Photo Andrea Staccioli/Deepbluemedia/Insidefoto

L’evento mediatico di apertura è stato un’occasione per svelare il magnifico trofeo dei Campionati, la ricompensa per la miglior nazione che con gli atleti di tutti sport otterrà i migliori risultati che verrà consegnata proprio dal presidente della LEN Paolo Barelli subito dopo la conclusione di tutti gli eventi, il 12 agosto in George Square a Glasgow.

I Campionati Europei inizieranno domani con la prima sessione di canottaggio e di nuoto (3-9 agosto), che si terrà nel centro internazionale Tollcross.
Le competizioni di Sincronizzato sono in programma tra il 3 e il 7 agosto nel Campus Sportivo di Scotstoun, mentre i Tuffi intratterranno il pubblico a Edimburgo, al Royal Commonwealth Pool dal 6 al 12 agosto chiudendo gli sport acquatici insieme alle Acque Libere che si disputeranno dall’8 al 12 agosto tra le pittoresche località di Loch Lomond e il parco nazionale dei Trossachs.

Clicca qui per l’Elenco Iscritti

Clicca qui per il Programma Gare completo

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Clicca qui per scoprire di più sulle medaglie dei Campionati Europei di Glasgow

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine