Nuoto, 100 farfalla di bronzo per Elena Di Liddo!

Primo podio europeo in carriera per la pugliese che centra l’obiettivo tanto inseguito e sognato

Dopo le grandi emozioni regalate dal titolo europeo di Simona Quadarella negli 800 stile libero clicca qui per saperne di più – gli Azzurri non si fermano e continuano a conquistare podi nelle finali della seconda giornata dei Campionati Europei di Nuoto in corso di svolgimento nel Tollcross di Glasgow.

A riuscire a conquistare un metallo poco dopo la finale della Quadarella, è stata Elena Di Liddo che nella finale dei 100 farfalla è riuscita finalmente a centrare quella medaglia tanto inseguita e sognata.

Gara molto tattica della pugliese allenata da Raffaele Girardi che ai 50 metri vira in sesta posizione con 26”99, risalendo però in maniera egregia nella vasca di ritorno in cui riesce ad eseguire il sorpasso ai danni dell’altra Azzurra in gara Ilaria Bianchi, chiudendo in 57”58, a due decimi dal personale che però basta per salire sul podio, il primo Europeo per lei che merita in tutto e per tutto.

“È la mia prima medaglia importante – racconta una felicissima Elena Di Liddo – Sono contentissima, magari farà più effetto salire sul podio. È stato il pensiero per tutto l’anno. Il tempo non è in linea con quello migliore di quest’anno, ma qui l’importante era conquistare la medaglia”

L’oro va alla svedese Sarah Sjoestroem con 56”13, seguita dalla russa Svetlana Chimrova che ha chiuso in 57”30, mentre si ferma ai piedi del podio la Bianchi con 57”62.

Gare in corso di svolgimento in Diretta RAI Sport con il commento di Luca Sacchi e Tommaso Mecarozzi, coadiuvati in area mista da Elisabetta Caporale.

Clicca qui per i risultati completi

Clicca qui per il Programma Gare completo

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Clicca qui per l’Elenco Iscritti

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine